Cerca

SAN PIO X

Via Mozart: tolto l’amianto dalla palestra

E venerdì sarà completato lo smaltimento

Via Mozart: tolto l’amianto dalla palestra

ROVIGO - Termineranno venerdì i lavori di bonifica dall’amianto della palestra di via Mozart a San Pio X.

Lo rende noto l’amministrazione comunale che spiega che gli interventi di rimozione delle lastre dalla copertura sono stati ultimati giovedì scorso, dopodiché il materiale è stato riposto “in sacchi e imballaggi a norma di legge che garantiscono assoluta sicurezza per gli abitanti della zona”.

“Ci siamo immediatamente attivati per dare una concreta risposta alle giustificate preoccupazioni dei residenti - dice l’assessore Michele Aretusini, che sta seguendo i lavori di efficientamento energetico della palestra Riccoboni per il quale è stato ottenuto un contributo di quasi due milioni di euro - possiamo quindi annunciare che già da ora possono venire meno le cautele che erano state consigliate nella fase di rimozione dell'amianto, dal momento che tutto questo materiale è già stato spostato e incapsulato, annullando ogni rischio di dispersione. E’ già possibile, quindi, aprire le finestre e utilizzare condizionatori e climatizzatori”.

“Entro venerdì mattina al massimo - chiude Aretusini - verrà completata anche la fase di smaltimento dei contenitori all’interno del quale è stato sigillato l’amianto. Ma già ora la situazione è in piena sicurezza e possono venire meno le cautele e restrizioni in precedenza comunicate. Ci sentiamo di rivolgere un grande grazie ai residenti in zona per la pazienza con cui hanno sopportato questi disagi. Assicuriamo che saranno ripagati da ciò che di bello sta nascendo nel cantiere. Ci scusiamo per il ritardo nei lavori provocato da un guasto a una delle macchine che operano nel cantiere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400