Cerca

COSTA DI ROVIGO

Arriva la pastiglia anti zanzara

La distribuzione avverrà nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, dalle 9 alle 11.30

Arriva la pastiglia anti zanzara

La distribuzione avverrà nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, dalle 9 alle 11.30

Continua a Costa di Rovigo, il comune guidato dal riconfermato sindaco Gian Pietro Rizzatello, la lotta alle zanzare.

Da quest’anno, infatti, verrà consegnata gratuitamente alle famiglie residenti nel territorio comunale, una confezione di capsule antilarvali per combattere il ciclo vitale delle zanzare.

“L’amministrazione intende dotare le famiglie di un efficace strumento in grado di impedire lo sviluppo delle zanzare – spiega il primo cittadino - E' un prodotto completamente biodegradabile che agisce per azione fisico-meccanica, con una persistenza ed un'efficacia di almeno quattro settimane”.

“E' applicabile nelle piccole raccolte d'acqua ferme, nei pozzetti, nei tombini domestici, nelle grondaie, nei canali di scolo, nei serbatoio d'acqua”.

“Questa iniziativa – continua Rizzatello - integra il servizio già in corso con l’Ulss 5 Polesana, per le caditoie, fosse e canali pubblici”.

La distribuzione gratuita di una confezione di quindici capsule, avverrà nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, dalle 9 alle ore 11.30 da parte della Protezione civile nella sala consiliare del municipio, al piano terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400