Cerca

BADIA POLESINE

Fiori sui ponti, rinnovato l’accordo

Renato parrucchieri e floricoltura Benigni si impegnano a rendere bello il centro cittadino

Fiori sui ponti, rinnovato l’accordo

Renato parrucchieri e floricoltura Benigni si impegnano a rendere bello il centro cittadino

BADIA POLESINE - Rinnovata anche per il 2024 l’intesa tra pubblico e privato che consente di colorare con fiori di stagione i ponti della città. Dando seguito all’iniziativa avviata ormai diversi anni fa, anche in questa estate alcuni vasi di fiori sono tornati a decorare i ponti di collegamento sull’Adigetto tra il centro storico badiese e la zona residenziale a sud della cittadina.

Come di consueto, la proposta è stata resa possibile grazie ad alcuni sponsor locali - Renato parrucchieri e floricoltura Benigni - che di stagione in stagione si impegnano a rendere più bello il centro cittadino con l’acquisto di fiori. Da ricordare è poi l’impegno dei volontari del Crab nel mantenimento in salute delle piante attraverso la cura e l’annaffiatura giornaliera. Il plauso a queste realtà è dunque doveroso da parte dell’amministrazione comunale, che rinnova il proprio ringraziamento attraverso le parole del vicesindaco ed assessore all’Ambiente Stefano Segantin. “Dobbiamo ringraziare gli sponsor che anche quest’anno hanno continuato ad abbellire i ponti - sono le parole del vicesindaco - in particolar modo ringrazio Renato parrucchieri, che si impegna costantemente a promuovere l’iniziativa, e la floricoltura Benigni che, oltre a essere uno sponsor, tiene curata Badia e ci fa qualche omaggio”.

Rimanendo in tema di cura e manutenzione del verde pubblico, di recente gli uffici di piazza Vittorio Emanuele II hanno dato in affidamento la potatura e l’abbattimento di piante in alcune aree del Comune. “L’amministrazione comunale - fa notare il documento pubblicato dagli uffici municipali - deve provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria del verde e delle specie arboree in alcune aree pubbliche del territorio di Badia Polesine e, da un sopralluogo effettuato al fine di verificare lo stato di alcuni alberi, è emersa la necessità di abbattere, potare e/o abbassare alcune alberature”.

Il servizio di “Potatura e abbattimento alberature in alcune aree del territorio comunale” è stata quindi affidato alla ditta Carlassara Claudio di Casale di Scodosia, tramite il portale degli acquisti della pubblica amministrazione Mepa, per un importo complessivo di 18.763,60 euro. “Il fine che con il contratto si intende perseguire - specifica ancora il testo firmato dal responsabile dei Lavori pubblici Ivan Stocchi - è garantire la sicurezza degli utenti della strada, dei parchi ed anche il mantenimento del decoro urbano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400