Cerca

LUSIA

Nico “vola” col Minicross

Primo posto di categoria al campionato del Nord Est per Nico Giacobbe

Nico “vola” col Minicross

Nico Giacobbe

LUSIA - C’è soddisfazione a Lusia per il 1° posto ottenuto dal giovanissimo Nico Giacobbe nel Campionato del Nord-Est in categoria Minicross cadetti 65 organizzato dalla Federazione motociclistica italiana.

Il 14 luglio scorso a Recoaro il giovanissimo Nico Giacobbe di 11 anni di Lusia ha ottenuto il 1° posto al campionato del Nord-Est distinguendosi già nel mondo delle moto nonostante la giovane età. Soddisfatto, ovviamente, il papà Alessandro Giacobbe che spiega l’altro appuntamento competitivo che Nico sta affrontando in questo periodo: “Nico la settimana scorsa ha portato a casa il campionato del Nord-Est categoria Minicross cadetti 65; il numero fa riferimento a una delle categorie di gara che varia in base all’età dei piloti e alla cilindrata del veicolo – spiega il signor Alessandro – oltre a questo bel risultato, Nico sta gareggiando anche nel Campionato italiano che è già iniziato e dopo la pausa di agosto, tra settembre e ottobre, andrà a concludersi con le finali”.

Nico ha solo 11 anni ma la sua dedizione per la moto risale a quando era davvero molto piccolo grazie alla passione tramandatagli da papà Alessandro. Non sono nuovi neanche i successi del giovane che già l’anno scorso ha totalizzato risultati ottimi: “L’anno scorso Nico ha portato a casa il 1° posto nel Campionato Veneto e Triveneto e ha anche partecipato al Trofeo delle Regioni rappresentando il Veneto per la sua categoria Minicross cadetti 65”. Ora Nico attende la serata di giovedì 25 luglio in cui verrà festeggiato e premiato, assieme ad altri giovani piloti, dai membri del Moto Club di Lusia durante una serata di condivisione al bar Peperoncino a partire dalle ore 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400