Cerca

EVENTI

Panico in montagna, la funivia si blocca con 30 persone a bordo

Un guasto alla Freccia nel Cielo ha scatenato il panico tra i turisti, con la cabina che si è sganciata violentemente dalla stazione di partenza.

107058

Da una giornata che doveva essere dedicata alla scoperta delle meraviglie delle Tofane, ad un incubo per trenta turisti. La funivia Freccia nel Cielo, che collega Ra Valles alla Tofana di Mezzo, ha subito un guasto che ha fatto temere il peggio ai passeggeri. La cabina si è sganciata violentemente dalla stazione di partenza, dando la sensazione di una caduta nel vuoto e scatenando il panico tra i presenti.

Il guasto è avvenuto intorno alle 10 del mattino, quando la cabina stava per iniziare la sua salita verso la Tofana di Mezzo. Circa il 70% dei passeggeri era di origine straniera, venuti a Cortina per godere delle bellezze naturali delle Dolomiti. La cabina, invece di partire regolarmente, ha subito un brusco sgancio che ha fatto temere una caduta imminente. Fortunatamente, il sistema di sicurezza ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, ma il panico tra i passeggeri era palpabile.


La situazione è stata gestita con prontezza dal personale della funivia, che ha immediatamente attivato le procedure di emergenza.

Non appena il guasto è stato segnalato, sono stati allertati i soccorsi. Squadre di tecnici e operatori del soccorso alpino sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza la cabina e tranquillizzare i passeggeri. Dopo circa un'ora di tensione, la situazione è stata risolta e i turisti sono stati riportati a terra sani e salvi. "È stato un intervento complesso, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio", ha commentato uno dei soccorritori.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400