Cerca

DAL POLESINE

Via alle gare: tutti incollati alla tv

Giro di opinioni tra i rodigini in vista dei Giochi olimpici 2024 a Parigi

Via alle gare: tutti incollati alla tv

Olimpiadi ci siamo: venerdì 26 maggio la cerimonia inaugurale dei Giochi di Parigi.

Ben 403 gli atleti italiani che parteciperanno e tante le speranze dei tifosi. Anche i rodigini seguiranno le gare, rigorosamente per tifare gli azzurri in gara.

Dice infatti Massimo: “Sì, io le seguirò quando potrò. Non ho esattamente una disciplina alla quale mi sento più legato, ma cercherò di vederne il più possibile. Forse l’atletica è il settore che mi coinvolge maggiormente”.

Federico aggiunge: “Le Olimpiadi sono da vedere, per quanto possa essere possibile. Mi incuriosisce molto la scherma perché è una disciplina che viviamo anche molto in casa: mio figlio si allena da schermista. Vedremo cosa faranno gli italiani alle prossime Olimpiadi, abbiamo già ottenuto notevoli risultati in passato”.

E ancora, Massimo commenta: “E’ sempre un piacere seguire le Olimpiadi, vedere gli atleti che gareggiano tra di loro per arrivare in vetta. Sono talmente tante le discipline che è difficile dire quale mi prenderà di più. Di certo l’atletica è uno dei settori più belli. In ogni caso, l’importante sarà tifare Italia, sperando che il medagliere si riempia ogni giorno di tante soddisfazioni da portare a casa grazie ai nostri numerosi e bravissimi atleti”.

Infine, Maurizio: “Abbiamo eccezionali campioni che saranno da seguire, pensiamo ad esempio ai 100 metri nella corsa o al salto in alto. Non vedo l’ora di vedere le loro peripezie. Seguirò con attenzione in generale tutti i giochi, compresa l’apertura ufficiale che di solito è il momento più bello e coinvolgente per tutti gli sportivi dal mondo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400