Cerca

salara

Veratica, tempo di sagra

Un momento attesissimo

Grande successo per la sagra di Veratica. Si è conclusa nei giorni scorsi la tradizionale e sentita sagra che da tempo si tiene nella frazione di Veratica.

Organizzata da Proloco Aps in collaborazione con l’associazione Libero Movimento e con il patrocinio del comune di Salara e della Regione del Veneto, la sagra si è svolta nei giorni del 4 e 5 agosto con serate di musica e buona cucina. La festa è stata inaugurata domenica 4 con la celebrazione della Santa Messa celebrata nella chiesetta dedicata alla Madonna della Neve con al termine la tradizionale processione.

Lo stand gastronomico e i gruppi musicali sono stati ospitati nel cortile della famiglia Garbellini che ha fermato la propria attività per permettere lo svolgimento di questa sagra davvero molto sentita dalla comunità salarese e non solo. Domenica 4 agosto, alle ore 19,00 si è svolta la “Camminata al Tramonto” organizzata da Libero Movimento asd Po River e, subito dopo, a rallegrare l’atmosfera e a far ballare i numerosi presenti, ci hanno pensato “Carlo e Sandro Band” con l’esibizione della scuola di ballo asdg&d Hope Dance dei maestri Daniela e Giancarlo Alessi, mentre lunedì 4 agosto è salita sul palco l’orchestra “Suonami Band” con Fabio Boccadoro per una serata danzante partecipatissima.

Per tutte le due serate è stato possibile gustare i piatti della tradizione preparati dai bravissimi volontari e usufruire del servizio bar.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400