Cerca

ceregnano

I lavori al cimitero sono finiti

Un problema che si trascinava da anni, l’amministrazione si è impegnata a fondo

I lavori al cimitero sono finiti

Finalmente, dopo anni di reclami dei cittadini inerenti le criticità del cimitero di Ceregnano, il sindaco, Egisto Marchetti, ha annunciato che i lavori sono terminati.

L’opera era rimasta incompiuta sotto l’amministrazione Dall’Ara e per accelerarne l’esecuzione l’amministrazione ha dato l’incarico al responsabile dell’ufficio tecnico, architetto Davide Bisco, ed il suo impegno si è rivelato determinante per garantire la qualità e la tempestività dei lavori.
L’intervento - secondo quanto riferito dall’amministrazione - è stato eseguito dalla ditta “Lavori Industriali Srl” con una tempestività ed efficienza encomiabili, permettendo di rispettare i tempi previsti per la consegna dell’opera.

Nel frattempo, è in svolgimento anche la gara d’appalto per la gestione cimiteriale per i prossimi tre anni: passo fondamentale per assicurare la manutenzione continua, ed adeguata, delle strutture e rispondere alle esigenze della comunità.
Il passo successivo, per l’amministrazione Marchetti, è procedere con la ristrutturazione dei cimiteri del territorio per renderli più adatti e confortevoli.

Con la conclusione dei lavori al cimitero di Ceregnano, l’amministrazione comunale dimostra la sua capacità di rispondere prontamente alle criticità ereditate dal passato, garantendo ai cittadini un servizio migliore.

L’assessore Fulvio Bellucco ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto sia dagli uffici comunali che dalla ditta incaricata ed ha aggiunto: “Con questo primo passo è iniziato un percorso di ammodernamento che ci porterà ad avere una struttura più consona al raccoglimento ed al ricordo dei nostri cari. Sottolineo altresì, che siamo certi che, il potenziamento dell’ufficio tecnico, avvenuto con l’arrivo, a maggio di quest’anno, di due figure: una per il settore urbanistica ed una per i lavori pubblici, si riuscirà a gestire le varie necessità in tempi più celeri”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400