Cerca

ROVIGO

Nuova palestra, si parla!

Allo scientifico

Nuova palestra, si parla!

E’ iniziata in questi giorni la posa del cantiere che realizzerà la pressostruttura sportiva nell’area situata sul retro del liceo scientifico Paleocapa. L’area dei lavori è stata transennata lungo tutto il perimetro entro il quale sorgerà la piastra polivalente e sulla quale, a sua volta, sarà montato il telone di copertura. La struttura sarà dotata anche di impianti energetici, ovvero di elettricità e riscaldamento, e avrà anche degli spogliatoi destinati agli utenti, sportivi e studenti, che utilizzeranno il nuovo impianto.

“I lavori sono già stati consegnati e l’area cantierata - annuncia l’assessore allo sport Andrea Bimbatti - nel giro di qualche giorno inizieranno i lavori che ci auguriamo siano celeri perché la struttura è utile per tamponare la situazione di alcune società. Per cui cercheremo, con gli uffici, di tenere i lavori accelerati al massimo in modo da avere la struttura a disposizione il prima possibile per le nostre società sportive”.

Per la pressostruttura, opera da 350mila euro su progetto elaborato dall’architetto Gianluca Trentini, il termine dei lavori è previsto entro l’avvio del nuovo anno scolastico. A realizzare le opere edili, che consistono nella posa della piastra polivalente e nei lavori di sbancamento del terreno, per un costo di 148mila euro, sarà la ditta Costruzioni Gardina Alessandro srl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400