Cerca

ROVIGO

Nuovo primario a Medicina nucleare

E' Maria Cristina Marzolla

Nuovo primario a Medicina nucleare

Il direttore generale dell’azienda Ulss 5 Polesana, ha nominato Maria Cristina Marzolla nuovo direttore della struttura operativa complessa di Medicina nucleare dell’Ulss 5.

Dopo la laurea in medicina e chirurgia, si è specializzata in medicina nucleare, occupandosi di diagnostica medico-nucleare tradizionale “in vivo”, di diagnostica Pet/Tc con radiofarmaci, oncologica e non oncologica nonché di terapia ambulatoriale degli ipertiroidismi. Dal 2010 a oggi è stata dirigente medico con incarico di alta professionalità nella struttura che, da oggi, l’accoglie come direttore.

Maria Cristina Marzolla è inoltre membro dei gruppi oncologici multidisciplinari relativi alle neoplasie di prostata, polmone, apparato ginecologico e mammella e ha partecipato attivamente alla stesura dei percorsi di cura interdisciplinari. Marzolla è docente a contratto alle scuole di specializzazione di medicina nucleare, ginecologia, nefrologia, chirurgia pediatrica (1998-2008), di radiobiologia medica. “Una nomina importante, un tassello che va a completare l’offerta aziendale in questo delicatissimo ambito clinico e che offre completezza ai percorsi ospedalieri - dice il direttore generale Pietro Girardi - auguro buon lavoro alla dottoressa Marzolla e ai suoi collaboratori, consapevole del delicatissimo ambito diagnostico e clinico-assistenziale di cui si occupa la struttura, nei settori oncologico, cardiologico, neurologico, nefrologico per pazienti adulti e pediatrici, ed endocrinologico, pneumologico, per lo studio dei processi infettivo-flogistici, del sistema linfatico e per la ricerca del linfonodo sentinella".

"La moderna dotazione e uno staff di professionisti al quale va la mia gratitudine, fanno del reparto una eccellenza aziendale che eroga, annualmente, circa oltre 10.000 mila prestazioni, nelle diverse tipologie di interventi e indagini con un indice di qualità altissimo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400