Cerca

COMUNE DI ROVIGO

Disastro del 25 giugno: "Conservate i documenti"

Appello ai cittadini, in vista della fase del risarcimento dei danni

Disastro del 25 giugno: "Conservate i documenti"

"A margine degli eventi meteorici che hanno colpito la nostra comunità il giorno 25 giugno scorso, sono a comunicare lo stato di fatto della situazione, relativamente alla possibilità di richiedere ristori per eventuali danneggiamenti subiti". Lo spiega l'assessore Mattia Maniezzo, con riferimento al devastante fenomeno meteo che lo scorso 25 giugno ha flagellato Rovigo.

Per approfondire leggi anche:

"L'amministrazione comunale - prosegue - è in costante contatto con il riferimento di Regione Veneto e ad oggi, si sta attendendo la pubblicazione dell'ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile per la ricognizione dei danni subiti al patrimonio privato (mobile, immobile ed attività economiche). Suggeriamo ai cittadini interessati, nell'attesa della suddetta pubblicazione, di conservare tutta la documentazione relativa al caso".

"Per documentazione intendiamo foto, preventivi, fatture, perizie, stime e quant'altro documento riconducibile ai danni avuti, in quanto, l'ordinanza prevederà una modulistica specifica che, oltre ad essere compilata in ogni sua parte, sarà integrata dalla documentazione poc'anzi citata. Le tempistiche, ad oggi, non risultano ancora avere una data certa ma, onde evitare ulteriori lungaggini, con questa nota vogliamo avvisare i cittadini di essere preparati nel momento in cui la ricognizione dovesse essere ufficializzata. Ovviamente sarà nostra responsabilità avvisare tempestivamente tutta la cittadinanza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Agosto 2024 - 16:38

    fatemi capire.uno tenta di passare un fiume in piena con l'auto,pensando sia un anfibio....danneggia la vettura,e pretende il pagamento dalla regione???

    Report

    Rispondi