Cerca

Adria

Domani riapre il ponte Canareggio

Una buona notizia, molto attesa

Domani riapre il ponte Canareggio

Domani riapre il ponte Canareggio. Lo aveva promesso il primo cittadino Massimo Barbujani e nella giornata di oggi verrà riaperto al traffico il ponte Canareggio e la viabilità cittadina, che dal primo luglio era stata modificata, può cosi tornare alla normalità. Era stato infatti interrotto il traffico su via Leonardo Da Vinci, un’arteria fondamentale nella viabilità cittadina di collegamento tra nord e sud della città.

“Si tratta di un’altra promessa mantenuta - sottolinea il sindaco di Adria Massimo Barbujani - Avevo detto che avremmo riaperto entro il 9 agosto (domani per chi legge ndr) e così è stato. La parte strutturale del ponte è stata completata e attualmente mancherebbero solo i lavori di rifinitura esterna che non erano previsti nel contributo del Pnrr e per completare i quali dovremo recuperare risorse per ulteriori 25 mila euro".

"Questi lavori verranno comunque eseguiti entro l’anno - conclude il sindaco Barbujani - così come verranno terminati i lavori di sistemazione di corso Garibaldi per i quali servono altri 130mila euro”. Un primo importante passo, comunque, per il ritorno alla normalità della circolazione cittadina e per la messa in sicurezza di un ponte fondamentale per la viabilità dell’intero territorio.

Sono stati 40 giorni di forte disagi per la viabilità cittadina: dallo scorso 1 luglio al 9 agosto (domani come anticipato dal sindaco al via dei lavori ndr) è stato completamente chiuso al traffico l’infrastruttura del ponte Canareggio con l’interruzione del traffico su via Leonardo Da Vinci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400