Cerca

stienta

Festa de l’Unità pronta a partire

E’ il giorno della vigilia per il taglio del nastro della 78esima edizione della kermesse

Festa de l’Unità pronta a partire

Tutto è pronto in paese per l’annuale edizione della tradizionale “Festa de l’Unità” di Stienta arrivata quest’anno alla sua 78esima edizione e che, per il quinto anno consecutivo, si svolgerà nella collaudata formula di festa provinciale richiamando, da diverse parti del Polesine, decine di volontari pronti a garantire un servizio impeccabile durante tutte le serate della kermesse.

La manifestazione si svolgerà nella località Zampine da domani fino a lunedì 19 agosto. “Durante la festa sarà sempre operativo lo stand gastronomico climatizzato che offrirà prelibate pietanze a tutti, previa prenotazione del proprio tavolo nei due turni dalle 19 alle 21 e dalle 21 in poi - fanno sapere gli organizzatori - Immancabili anche la simulazione del gioco della tombola, l’intrattenimento musicale garantito tutte le sere e il servizio bar".

"Da quest’anno due importanti novità: la possibilità di poter pagare la propria cena con l’utilizzo del Pos e il servizio navetta Stienta-Zampine e ritorno, che sarà presente tutte le sere della festa, in forma assolutamente gratuita, con partenza alle 20.40 e con ben due punti di ritrovo; piazza Santo Stefano di fronte al municipio e punto vendita Coop in via Maffei 134. Anche quest’anno l’area dibattiti sarà ampiamente nutrita di appuntamenti di approfondimento politico di diverso tipo”.

Si parte nella serata di domani, dalle 19.45, con “Piccola guida di sinistra” con il deputato del Partito Democratico Emanuele Fiano, mentre alle 20.45 ci sarà la presentazione del libro “Dentro il palazzo” di Carlo Cottarelli, professore Università Bocconi. Venerdì 9 agosto alle 21, presentazione del libro “Genitori alla pari” con Tommaso Nannicini, professore di economia e Edoardo Gaffeo, professore di Politica Economica. Sabato 10 agosto alle 21 “La ricetta del lavoro” con Andrea De Maria, deputato Pd e con i rappresentanti di Cgil-Cisl-Uil. Domenica 11 alle 21 “Le sfide dei sindaci” con Giacomo Possamai sindaco di Vicenza e Edoardo Accorsi sindaco di Cento.

Mercoledì 14 alle 21 “Matteotti 100” con Elena Matteotti nipote di Giacomo Matteotti, Diego Crivellari e Francesco Jori co-autori del libro “Matteotti, figlio del Polesine”. Venerdì 16 alle 21 “Stienta Coraggiosa: tre anni di impegno amministrativo” con i consiglieri comunali Paolo Forti, Fabrizio Fenzi, Cristian Marzola ed Elisa Milani. Lunedì 19 agosto alle 21 “Liste di attesa e autonomia differenziata” con il senatore Dem Andrea Crisanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400