Cerca

LA BUONA NOTIZIA

I cani ritrovano nonna Elsa

Ricerche per tutto il giorno, anche con i droni. Era in via Maffei

I cani ritrovano nonna Elsa

Sono finite con un grande respiro di sollievo le ricerche disperate di nonna Elsa Succuman, scomparsa a Rovigo nella mattinata di oggi 7 agosto e ritrovata dopo disperate ricerche questa sera, poco prima delle 22.

Elsa Saccuman, anziana vive a Rovigo, col marito, nel residence che si trova in viale Tre Martiri, grossomodo davanti alla questura.

Secondo le prime ricostruzioni, si è allontanata di casa verso le 8 e di lei non si sono avute più notizie fino a che le ricerche sono cominciate con i droni e con le unità cinofile.

Sono stati proprio i cani a ritrovarla in via Maffei, tra via De Polzer e la tangenziale. La donna anziana e sofferente di Alzheimer era viva, ma bagnata dalla pioggia e provata dal forte caldo di tutta la giornata. I medici del Suem l'hanno presa in carico. E' fortunatamente fuori pericolo. 

La nipote, Giulia ha postato un ringraziamento a tutta la città, che si è davvero mobilitata per ritrovarla. Sin dalla prima mattinata, i carabinieri, assieme ai familiari, ma anche alla Protezione civile e al personale della Croce Rossa, hanno battuto le zone centrali e i quartieri della città, ma anche le campagne sino a Mardimago, senza trovare però nessuna indicazione utile. Sono stati attivati anche i dronisti dei vigili del fuoco, specializzati in ricerche di questo tipo, che hanno fatto alzare in volo gli apparecchi, in maniera da coprire un’area il più vasta possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400