Cerca

veneto

Investita e abbandonata morta a bordo strada

I carabinieri indagano per omissione di soccorso.

Tragedia a Portogruaro: Anziana Investita e Abbandonata sulla Strada

Natalia Cristante, un'anziana di 81 anni, è stata trovata morta a Portogruaro, sul ciglio della strada che collega la città del Lemene a Cordovado, in Friuli Venezia Giulia. Il corpo della donna è stato scoperto da un passante, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo, per Natalia non c'era più nulla da fare. Accanto a lei, una bicicletta, il suo fedele mezzo di trasporto quotidiano.

I carabinieri della compagnia di Portogruaro sono subito intervenuti per indagare sulla dinamica dell'incidente. Le prime ipotesi suggeriscono che Natalia sia stata urtata da un veicolo e lasciata a terra senza ricevere soccorso. Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul tratto di strada e raccogliendo testimonianze per ricostruire l'accaduto. La possibilità di un'omissione di soccorso è al centro delle indagini.

Natalia Cristante era una donna conosciuta e rispettata nella comunità di Teglio Veneto. Nonostante l'età avanzata, era autosufficiente e attiva. Ogni giorno percorreva chilometri in bicicletta, dimostrando una vitalità e una determinazione che pochi avrebbero attribuito a una persona di 81 anni. Il sindaco di Teglio Veneto, Oscar Cicuto, ha espresso il dolore della comunità per la perdita di Natalia, descrivendola come una persona lucida e attiva, capace di occuparsi anche dei lavori di giardinaggio.

Le circostanze della morte di Natalia sono ancora avvolte nel mistero. Secondo le prime verifiche dei carabinieri, la donna non sarebbe stata investita direttamente, ma urtata da un veicolo, probabilmente un mezzo pesante. Nella caduta, Natalia sarebbe finita sotto il veicolo con le gambe, subendo ferite fatali. Al momento, nessun autista si è presentato per denunciare l'incidente, alimentando il sospetto di un "pirata" della strada.

Natalia Cristante era vedova e senza figli. Suo marito, Luciano Curato, originario di Fossalta di Portogruaro, era scomparso alcuni anni fa. Natalia aveva una sorella a Cordovado, e si ipotizza che stesse rientrando da una visita a lei quando è avvenuto l'incidente. Il sindaco Cicuto ha ricordato come Natalia fosse una donna autosufficiente e benvoluta, capace di affrontare la vita con energia e determinazione.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400