Cerca

san martino di venezze

Nuova asfaltatura in via Palua

L’intervento reso necessario dopo gli interventi alla rete idrica

Nuova asfaltatura in via Palua

Altro importante tassello che va al proprio posto per quel che riguarda i lavori pubblici a San Martino. L’amministrazione comunale, infatti, ha comunicato il completamento dei lavori di rifacimento della rete idrica in via Palua, nella frazione di Beverare.

L’intervento, realizzato dalla società Acquevenete nell'ambito della programmazione per il rinnovo delle reti dell'acquedotto nella zona Ato Polesine centro occidentale, ha visto il rifacimento completo dell'infrastruttura idrica dell'intera via a metà 2023.

Nei giorni scorsi la programmazione dei lavori della società della acque si è conclusa con l'asfaltatura dell'intera strada, per una lunghezza di circa un chilometro lineare. Questo intervento finale ha permesso di ripristinare completamente il manto stradale che aveva visto numerosi scavi legati alla posa della nuova condotta e ai ripristini precedenti, garantendo maggiore sicurezza e comfort per i residenti che percorrono giornalmente questa tratta per ricongiungersi all'asse provinciale.

Il sindaco Elisa Sette ha dichiarato: “Questi lavori erano necessari per ripristinare l’efficienza della rete idrica e la qualità del servizio offerto ai nostri cittadini di via Palua. La collaborazione con Acquevenete è stata proficua e ha portato a un risultato positivo. La rete idrica, come tutte le infrastrutture, necessita di costante manutenzione, ricordiamo che nel nostro territorio è stata rifatta recentemente, grazie ad una pronta risposta ai solleciti fatti dall'amministrazione, anche la tratta di via Ca' Venezze”.

Il primo cittadino Elisa Sette ha poi concluso: “Ci tengo a ringraziare per il livello di comunicazione e la tempestività con cui recentemente Acquevenete è intervenuta per la riparazione di alcuni guasti alla rete nel nostro Comune, rotture che nella maggior parte dei casi non erano legate a problematiche della rete stessa ma ad incidenti fortuiti generati da fattori esterni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400