Cerca

loreo

Giovanni Amidei non c’è più

Era notissimo e fratello dell'onorevole Bartolomeo

Giovanni Amidei non c’è più

Muore improvvisamente Giovanni Amidei. Una notizia, quella della improvvisa scomparsa di Giovanni Amidei, conosciuto e stimato in tutta la provincia, che ha lasciato attoniti e sgomenti tutti coloro che avevano avuto la fortuna di conoscerlo.

Fratello del senatore Bartolomeo, Giovanni era conosciuto non solo per essere stato da sempre legato al mondo dell’agricoltura e titolare di una azienda agricola del paese, ma anche per aver ricoperto per oltre trent’anni l’incarico di responsabile della scuola di formazione professionale Enaip di Porto Viro dove ha lavorato con grande impegno fino alla meritata pensione e dove era benvoluto dai colleghi che lo ricordano con grande affetto e si stringono al dolore della famiglia. A piangerlo sono anche gli ex allievi che ricordano come in presidenza hanno sempre incontrato l’attenzione di un padre di famiglia.

Purtroppo, nei giorni scorsi era stato colto da malore e accompagnato all’ospedale di Porto Viro per tutti gli accertamenti. Le sue condizioni sembravano essere migliorare quando, nella mattinata di giovedì ha avuto un peggioramento improvviso che l'ha portato alla morte, nonostante l'intervento immediato e tempestivo dei medici della struttura sanitaria dove si trovava ricoverato. Giovanni era conosciuto anche nel capoluogo polesano in quanto per alcuni anni è stato anche responsabile della scuola Enaip di Rovigo. Giovanni, classe 1957, oltre a tutte le persone che lo conoscevano e lo stimavano, lascia la moglie Manuela e i figli Francesco e Alessandro.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400