Cerca

veneto

Precipita e muore davanti ai due figli

Devastante tragedia sul Monte Baldo

Tragedia sul Monte Baldo: Silvia Brasioli perde la vita durante un'escursione

Un'escursione sul Monte Baldo, che doveva essere un momento di svago e contatto con la natura, si è trasformata in una tragedia per una famiglia veronese. Nel tardo pomeriggio di giovedì, Silvia Brasioli, 41enne residente a Verona, ha perso la vita dopo essere scivolata lungo il sentiero numero 658, che collega il Rifugio Telegrafo al Chierego. La donna stava percorrendo il sentiero insieme al marito, ai due figli e a un'amica quando è avvenuto l'incidente fatale.

Erano circa le 17.15 quando il Soccorso alpino di Verona ha ricevuto l'allerta per un'escursionista scivolata dal sentiero. Silvia Brasioli è ruzzolata per oltre 200 metri in un canale tra erba e sassi, fermandosi su un cespuglio di mugo. La caduta è stata così violenta che, nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per la donna non c'è stato nulla da fare.

Tre tecnici del Soccorso alpino si sono immediatamente preparati per dare supporto: uno a Rivoli e due nella base veronese. Nel frattempo, l'elicottero di Verona Emergenza è decollato per sorvolare la zona indicata e individuare la donna. Una volta localizzata, il tecnico di elisoccorso è stato sbarcato con un verricello di 10 metri e ha subito richiesto la presenza dell'equipe medica, data la gravità delle condizioni della 41enne. Medico e infermiere sono stati calati al fianco di Silvia Brasioli e hanno iniziato immediatamente le manovre urgenti per tentare di rianimarla.

Purtroppo, tutti gli sforzi sono stati vani e la donna è deceduta sul posto. In attesa del nulla osta dalla magistratura per spostare il corpo, l'elicottero ha imbarcato e portato a Caprino il marito e l'amica della vittima. Successivamente, la salma è stata rimossa e affidata a un carro funebre e ai carabinieri della Compagnia di Caprino.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400