Cerca

rovigo

Gaffeo ribatte ad Ecopol

"Osservazioni nei tempi"

Gaffeo ribatte ad Ecopol

Gaffeo non ci sta e replica alle parole dei dirigenti Ecopol, l’azienda che ha presentato il progetto per l’impianto di trattamento rifiuti in via Amendola, che sta sollevando polemiche e prese di posizione.

Per approfondire leggi anche:

Edoardo Gaffeo contesta le dichiarazioni di chi ha detto che l’amministrazione già un anno fa, con lui sindaco, era al corrente del progetto presentato senza aver sollevato obiezioni. Nella nota dell’azienda si scrive “come mai, pur sapendo della procedura, chi era informato per incarichi amministrativi, non ha presentato le osservazioni agli uffici competenti come previsto dal diritto nei tempi dovuti?”.

Gaffeo spiega che “Se è riferito a qualche componente della precedente amministrazione, la faccenda è seria, molto seria. Perché le osservazioni prodotte dalla sezione ambiente del Comune di Rovigo e trasmesse all'area ambiente della Provincia di Rovigo entro la scadenza prevista dal 22 novembre 2023, sono parte integrante della lista di osservazioni-richieste di integrazione che Ecopol ha ricevuto il 14 maggio 2024. La richiesta è liberamente scaricabile dal sito della Provincia di Rovigo”. Documento che l’ex sindaco ha anche postato sulla sua pagina Facebook.

E continua: “Per quanto riguarda il parere originale trasmesso dal Comune di Rovigo, e acquisito regolarmente agli atti dal settore Ambiente della Provincia di Rovigo, sarà reso disponibile direttamente nelle sedi giudiziarie opportune”. Insomma Gaffeo non ci sta e ribatte alle dichiarazioni dell’azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400