Cerca

fiesso umbertiano

La comunità perde Edos Negri

La comunità perde Edos Negri

Ha destato profondo cordoglio in paese la scomparsa di Edos Negri, 93 anni. Una figura conosciuta non solo in ambito locale ma anche nei centri limitrofi per aver esercitato per diversi lustri l’attività di imprenditore edile con molta professionalità e soprattutto con una attenzione particolare rivolta alle giovani maestranze che negli anni ha visto crescere per poi lanciarli nel settore del comparto edile.

Il tutto concentrato negli anni del boom economico che andava dal 1970 al 2000. Edos era una persona bonaria e sempre disposta al rapporto cordiale con i clienti che, nel corso degli anni, lo hanno visto protagonista o nelle nuove costruzioni civili o anche in opere di ristrutturazione edilizia sempre attuate con saggezza ma soprattutto con evidente formazione di base acquisita in gioventù.

In particolare poi va ricordata in paese la sua opera, insieme ai colleghi sempre imprenditori edili Antonio Tagliacollo ed Ercole Bononi (scomparso qualche anno fa), negli interventi di ristrutturazione e consolidamento dell’attuale sede municipale di villa Vendramin-Calergi. Un lavoro del quale era sempre orgoglioso di averlo completato ricevendo anche un fattivo plauso dai suoi compaesani. Edos lascia la moglie Pasqualina nonché gli amati figli Valeria, Lorenza e Ugo, gli adorati nipoti Lauro, Alice, Luca, Federica, Tommaso ed Edoardo e le sorelle. Le esequie si terranno domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Fiesso Umbertiano. Dopo la funzione religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400