Cerca

rovigo

Ferragosto: chi chiude e chi no

In città

Ferragosto: chi chiude e chi no

Arriva Ferragosto e arriva anche un meritato, seppur breve, periodo di riposo. E come spesso succede nella settimana di mezza estate molte aziende, e attività commerciali chiudono. In Polesine come nel resto d’Italia.

Sono tante le attività del centro storico che in occasione della festività del 15 hanno deciso di abbassare le serrande per un periodo di relax. C’è chi starà chiuso una settimana, chi anche per due. Tutti per ricaricarsi e tornare poi al servizio dei cittadini rodigini e non solo. Oltre a bar e locali, questa scelta riguarda anche diverse attività artigianali. Per questo, meglio essere aggiornati subito per non fare qualche giro a vuoto in caso di necessità. Ma è giusto così. Dopo aver prestato tanto servizio, bisogna pur prendersi una pausa, soprattutto con un caldo da bollino rosso che continua ad essere fastidioso e pressante anche nella provincia polesana, oltre che in tutta Italia.

E chiudono anche i centri di interesse culturale. Il museo dei Grandi Fiumi, ad esempio, sarà chiuso al pubblico fino al 15 agosto compreso. Dopodiché riaprirà il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con possibilità di visite guidate.

A chiudere saranno diversi locali: ad esempio, il ristorante Prosciuttiamo si riposerà fino al 26, mentre Antico caffè Franchin fino al 19, così come la Taverna degli Artisti, il Caffè nazionale e la Periferia. Enoteca Otto ha deciso di essere in ferie fino al 18. Per quanto riguarda il Mantecato, si arriverà sino al 15 agosto come ultimo giorno di chiusura. I Trani rimarranno chiusi fino al 18, mentre la Caffetteria Glamour fino al 25 agosto. La pizzeria Mucho Gusto non sfornerà pizze fino al 20 agosto e il ristorante Alicanto tornerà in servizio dopo il 22 agosto. Chiusi fino al 15 saranno anche il Bar Venezze, Retrogusto ristorante, Inki Makisushi.

Per una pizza, sarà aperta il giorno di Ferragosto l’attività 51b Due Torri, ma sarà chiuso a pranzo. Rimar ranno in attività, inoltre, il ristorante La Tappa e La Piccola Osteria.

Occorre organizzarsi anche per quanto riguarda gli acquisti da centro commerciale. La Fattoria, ad esempio, sarà chiuso il giorno 15 agosto. Gastronomia Piva, invece resterà chiuso fino al 15 agosto, e riaprirà il 16.

Insomma, attenzione alle chiusure, ma anche a chi rimane aperto, se si vuole comunque organizzare la propria festa fuori casa, sorseggiando un calice di vino o gustandosi un lauto pasto o una pizza in compagnia di famiglia e amici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400