Cerca

Adria

Beach by night, che scontri!

Trionfo nella 4X4 mista, Sara e Ludovica le “prime donne”, Andrea e Alessandro coppia maschile vincente

Beach by night, che scontri!

Le 10 serate del “Beach by night” 2024 vanno in archivio con uno straordinario successo in uno spirito di sano agonismo sportivo condito da tanta voglia di far festa. Il tutto nella suggestiva location di piazza Cavour con il campo di sabbia “incorniciato” tra la maestosa facciata del teatro Comunale e il ramo interno del Canalbianco. Molti i passanti che si sono fermati per assistere alle gare, oltre ai tifosi che hanno seguito le sfide dalla tribuna, tra questi il sindaco Bobo che più volte si è fermato per assistere ad alcuni momenti di gara.

L’iniziativa rientra nel programma di “Adria d’estate” promossa dall’amministrazione comunale con il supporto di Adriashopping e Adria.com La manifestazione si è sviluppata in tre tornei: 2X2 femminile dove si è imposta la coppia Sara Bernardinello – Ludovica Franzoso; 2X2 maschile vinto dal duo Andrea Azzolini – Alessandro Rizzato; quindi la 4X4 mista dove ha trionfato il team Sesso e samba formato da poker Stefania Boscolo, Sara Fecchio, Nico Fontana e Stefano Zorzan.

Inoltre è stata premiata la miglior atleta femminile: il trofeo è andato a Sara Bernardinello, mentre tra gl uomini si è imposto Alessandro Rizzato. Alle premiazioni hanno presenziato il vicesindaco Federico Simoni e il presidente dei Adriashopping Salvatore Del Gaurdio. Insieme a loro i due super ospiti presenti alla serata finale: Federico Crosato e Tommaso Stefanni, campioni del mondo 2021 con la Nazionale Under 21, attualmente in forza alla Sonepar Padova militante nella Superlega italiana.

Queste le altre squadre: 2X2 femminile con le coppie Erika Biscaro – Doina Sajin; Sofia Andreetta – Martina Marzolla; Giulia Marangon – Alessia Ardizzon; Selene Cecchetti – Elisa Gallob; Elena Squarzanti – Laura Fersino; Giorgia Martinello – Anna Mantovan; Vanessa Malaman – Patrizia Merlo; nel 2X2 maschile Marco Raisa – Nico Fontana; Nicolò Maghenzani – Andrea Tiozzo Pagio; Mattia Perini – Filippo Vianello; Francesco Donà – Daniele Ziraldo; Marco Ravara – Luca Benvegnu; Alessandro Raise – Matteo Malin; Stefano Trentin – Davide Varagnolo; i tema del 4X4 misto sono stati “Pensavamo fosse una sagra” con Marco Raisa, Annamaria Boscolo, Mirko Botton e Barbara Schibuola; “Gintonici” con Marco Rondina, Tommaso Monterosso, Anna Mantovan, Emma Casetto e Mattia Rainiero; “Volley un gin tonic” con Emanuele Benazzi, Giulio Roma, Jessica Mantovani e Silvia Menegatti; “Patate&Piselli” con Lara Lunari, Alessandro Raise, Matteo Malin e Miriam Coltro; “Rsa per metà” con Mattia Zennaro, Luca Rivelli, Eva Duò, Giorgia Martinello; “Beer by night” con Ilaria Mazzetto, Elena Rizzo, Roberto Bonafin e Nicola Ventiroli; “Padelloni” con Matteo Cassetta, Martina Martinolli, Alessandro Sisto, Linda Toschetti e Filippo Molteni. Il team arbitrale era formato da Manuel Bellan, Francesco Donà e Mattia Zennaro.

Durante le 10 serate era attivo anche lo stand della birra di Adria.com che ha distribuito quasi 200 litri di “bionde” grazie alla simpatia di Barbara Biasioli, Elena Crepaldi e Antonella Legnaro.

Il commento finale del vicesindaco Federico Simoni cala il sipario sull’evento: “Bravissimi i ragazzi di Atl volley per una manifestazione sportiva di rara bellezza e con un volley di livello tanto giocato. Grazie ai tanti atleti che hanno dato lustro a questa manifestazione con il loro agonismo, le loro giocate, i loro sorrisi. E grazie al pubblico, che con la continua e numerosa presenza, ha suggellato ciò che è stato: un grande successo di squadra”.

E per tutti appuntamento al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400