Cerca

loreo

Disposta l'autopsia per la morte di Giovanni

La mossa della Procura per fare piena chiarezza

Disposta l'autopsia per la morte di Giovanni

La Procura della Repubblica di Rovigo ha deciso di disporre l’autopsia per gettare piena chiarezza sulle cause della morte di Giovanni Amidei, conosciutissimo in tutto il Polesine, scomparso nei giorni scorsi a 67 anni.

Per approfondire leggi anche:

Fratello dell’onorevole Bartolomeo Amidei, era un notissimo imprenditore agricolo - la sua azienda aveva sede a Loreo - ma anche, per tanti anni, responsabile della scuola di formazione professionale Enaip di Porto Viro e, per un periodo, anche di quella di Rovigo. I funerali non sono ancora stati fissati proprio alla luce di questo approfondimento.

Una richiesta, in questo senso, per fare piena chiarezza sull’accaduto, era arrivata anche dalla famiglia, seguita dall’avvocato Ezio Conchi, pur senza, doveroso precisarlo, ipotizzare negligenze o responsabilità. Per conoscere la data dei funerali, quindi, sarà ora necessario che la Procura, una volta concluso questo approfondimento, rilasci il nulla osta previsto in questi casi.

Giovanni Amidei era stato ricoverato negli ospedali di Porto Viro e Rovigo, dove è stato curato e dove è stato sottoposto a diversi esami. Infine il ricovero alla casa di cura di Porto Viro, dove è stato seguito fino alla fine da medici e infermieri che hanno fatto di tutto per curarlo, e dove sono intervenuti tempestivamente anche il giorno del decesso. Purtroppo per Giovanni Amidei non c’è stato nulla da fare. Ora sarà l’esame dell’autopsia, ma non ci sono accuse o ipotesi di negligenze, a chiarire le cause della morte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400