Cerca

la storia

Guidava senza patente da anni, 6mila euro di multa

L'uomo stava andando al suo ristorante preferito

Guidava da 5 anni senza patente: la storia di un sessantenne di Pordenone e il ritorno di Sanchez all'Udinese

Nei giorni scorsi, il nucleo radiomobile della polizia locale di Pordenone ha portato alla luce una vicenda che ha dell'incredibile. Un sessantenne residente nella città friulana è stato scoperto alla guida di un veicolo senza patente e senza assicurazione, una condotta che si protraeva da ben cinque anni. L'operazione, condotta dagli agenti del comandante Maurizio Zorzetto, ha messo fine a una situazione di illegalità che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

L'uomo è stato intercettato grazie a un'attività di osservazione e monitoraggio del territorio. Gli agenti, avendo acquisito elementi che facevano presupporre l'assenza del titolo abilitante alla guida, hanno eseguito alcuni posti di controllo per intercettarlo. La manovra a tenaglia, effettuata a pochi metri dalla sua abitazione, ha permesso di fermarlo mentre era alla guida della sua auto.

Alla richiesta di esibire la patente, l'uomo ha mostrato una patente estera regolarmente rilasciata, ma ha manifestato una certa reticenza. Messo alle strette e redarguito dal commissario capo Nicola Candido, ha confessato di essere diretto al suo ristorante preferito, come era solito fare da quando, cinque anni fa, la patente gli era stata revocata dalla prefettura di Pordenone. Gli immediati accertamenti hanno permesso di contestare anche l'assenza della copertura assicurativa, elevando verbali per un totale di 5.966 euro, oltre al sequestro e fermo amministrativo del veicolo e la segnalazione alla prefettura e alla motorizzazione civile.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400