Cerca

rovigo

"In carcere manca sempre personale"

Lo spiegano i vertici di Forza Italia, dopo la visita

"In carcere manca sempre personale"

La delegazione di Forza Italia provinciale ha visitato nella mattinata di oggi, mercoledì 14 agosto, la casa Circondariale di Rovigo, nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Estate in Carcere", promossa dal segretario Nazionale Antonio Tajani.

A far visita alla struttura, accompagnati dal Direttore della struttura, l'Onorevole Piergiorgio Cortelazzo ed il Vice Sindaco di Rovigo Andrea Bimbatti. "L'obiettivo dell'iniziativa - spiegano gli organizzatori - è monitorare la situazione nelle carceri italiane e lavorare a tutti i livelli per trovare soluzioni che garantiscano la certezza della pena in condizioni dignitose  ma assicurando al tempo stesso la rieducazione dei detenuti affinché possano tornare a vivere nella società con pari dignità".

"Durante la visita durata quasi tre ore, la delegazione ha trovato una situazione di gestione ed organizzazione di ottimo livello, ma sicuramente sono necessari interventi strutturali dall'amministrazione centrale per garantire sicurezza soprattutto agli operatori che lavorano all'interno della struttura".

"Un altro problema emerso durante la visita è sicuramente quello relativo alla carenza di organico, dove si renderebbe necessario un maggior numero di guardie carcerarie ma anche di personale amministrativo ed il decreto approvato di recente va in questa direzione, un primo passo ma sicuramente c'è ancora molto da fare, soprattutto per ciò che riguarda il sostegno agli agenti ed investimento concreto sul reinserimento".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400