Cerca

rosolina mare

“Una grande festa da ripetere”

Non si ferma l’entusiasmo dopo la Notte Verde. Un evento che ha convinto proprio tutti

“Una grande festa da ripetere”

E’ stata un successo addirittura oltre le aspettative la “Notte Verde” organizzata da Croce Verde di Adria in collaborazione con il Comune di Rosolina nella ridente località balneare polesana.

Lo scorso sabato 10 agosto si è svolta con una grande risposta di pubblico la serata di festa dedicata ai giovani e all’importante mondo del volontariato che per la prima volta è stata organizzata a Rosolina Mare nella notte di San Lorenzo. Un momento per festeggiare tutti i volontari che, a vario titolo, hanno contribuito e contribuiscono alle numerose attività della Croce Verde di Adria.

Per approfondire leggi anche:

“E’ stata una bellissima serata dove in tutta Rosolina Mare si respirava aria di festa - commenta Leonardo Ferro del bagno Tamerici dove i volontari si sono fermati a cena e dove in molti hanno voluto scattarsi una foto ricordo davanti alla panchina gigante - La gente si spostava da un posto all’altro divertendosi tanto che la passeggiata del lungomare era strapiena di persone. Una serata di festa davvero ideale, organizzata in modo impeccabile e in massima sicurezza, tra musica e divertimento culminata con il bellissimo spettacolo piromusicale. Servirebbe una festa così alla settimana”.

Soddisfatto anche Ferdinando Ferro del bagno Primavera Beach dove si è svolto lo spettacolo “Voglio tornare negli anni ‘90” che ha coinvolto anche viale dei Pini: “E’ stata una vera bomba atomica di festa e divertimento - afferma - c’è stata un’affluenza davvero incredibile con gente ovunque. Tra l’altro si è vista una bella e sana gioventù. E’ un evento assolutamente da ripetere”.

Sulla stessa linea anche Ciro Patrian del bagno Perla dove in tantissimi hanno potuto ascoltare dal vivo la musica della cover band di Ligabue, “Anime in Plexiglass”: “C’era davvero tantissima gente - commenta Patrian - Devo complimentarmi sia con l’organizzazione delle Croce Verde che è stata davvero impeccabile e con tutti coloro che hanno garantito il rispetto dell’ordine pubblico. Speriamo che si possa contare sul fatto che la Croce Verde possa diventare nostro partner anche per eventi futuri”.

Non poteva che esprimere la sua soddisfazione anche il sindaco di Rosolina Michele Grossato: “Sapevamo che sarebbe stato un grande successo, ma così tanto era davvero inaspettato - ha fatto sapere il primo cittadino -. C’era tantissima gente e tutti si sono divertiti sia nelle spiagge che negli spazi pubblici. Il tutto poi è avvenuto nella massima sicurezza anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine che ringrazio. L’organizzazione della Croce Verde è stata davvero impeccabile adesso dovremo da subito pensare alla Notte Verde del 2025. C’è poco da migliorare - ha concluso Grossato - basterebbe ripetere l’evento”.

La Notte Verde, nata subito dopo il Covid per ringraziare tutti i giovani volontari che tanto si erano impegnati portando il loro contributo, è stata pensata anche per incitare le persone, soprattutto le più giovani, a trovare nuovi percorsi di solidarietà e per riflettere sull’importanza del volontariato. La scelta di Rosolina Mare per questa terza edizione è stata fatto proprio per cercare di coinvolgere non solamente Adria ma l’intera provincia e, come è stato dimostrato, addirittura oltre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400