Cerca

lendinara

L'ultimo abbraccio della città a Fra Luca

Si è spento a 57 anni dopo un gravissimo malore

Tutta la comunità di Lendinara si è stretta intorno alla famiglia di fra Luca Trivellato, il giovane frate cappuccino che si è spento improvvisamente nella notte del 12 agosto.

Per approfondire leggi anche:

Vicario provinciale già a 57 anni, fra Luca era molto noto e amato da tutti. E' morto improvvisamente, all'ospedale di Perugia dove era stato ricoverato in gravissime condizioni, dopo essere stato colto da un malore nel pomeriggio, mentre stava percorrendo a piedi alcune tappe della Via di Francesco, da La Verna ad Assisi, assieme ad alcuni amici.

"Ci stringiamo tutti insieme attorno al nostro caro fra Marco Trivellato - scrivono in un comunicato i confratelli Ministro provinciale fra Alessandro Carollo e Segretario provinciale fra Claudio Pattaro - a mamma Assunta e a papà Mario, alla sorella Donatella, al fratello Matteo, ai cognati, ai nipoti e ai parenti tutti, che ancora piangono per la recente e prematura scomparsa della sorella Barbara, alla quale ora si aggiunge quella di fra Luca. Li affidiamo al Signore, che compie la sua storia in modo misterioso e imperscrutabile - per noi uomini e donne fragili - affinché li ricolmi, e ricolmi tutti noi, della sua consolazione. Preghiamo, fratelli, restiamo uniti nella preghiera: tutto il resto ora sembra inutile, perfino assurdo".

Lendinara si è organizzata per un comunitario in ricordo di fra Luca Trivellato, per il quale non sono stati organizzati doni floreali ma una raccolta di offerte per i frati cappuccini e i loro molteplici progetti. Per partecipare è possibile rivolgersi al sindaco Francesca Zeggio. Eventuali messaggi e racconti di vita vissuta, esperienze e incontri con fra Luca verranno raccolti per comporre un libretto inviandoli alla casella postale ricordandofraluca@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400