Cerca

Adria

La grande squadra della Ciabatta

Gianni Ravarro: “Abbiamo coinvolto un mondo sensibile a rivitalizzare il territorio nel segno del pane”

La grande squadra della Ciabatta

Giornate calde, anzi caldissime, in questo caso non tutto per colpa del meteo: infatti in casa dell’Accademia del pane sono giornate frenetiche, a ritmo incalzante si sta portando avanti l’organizzazione, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, del Bc, ovvero Buon Compleanno Ciabatta. L’evento si svolgerà nel mese di ottobre con diversi appuntamenti, poi una mostra conclusiva.

Nei giorni scorsi in municipio si è svolta una riunione con “quel mondo del volontariato sensibile a rivitalizzare il territorio ispirandosi alla Ciabatta e ad Arnaldo Cavallari” puntualizza Gianni Ravarro coordinatore della kermesse. Hanno risposto all’invito Pro loco, fondazione Franceschetti e Di Cola, Csi, Viviamo cultura, Attive terre, Comunità energetica, teatro Pertini, Mistral e Oltrecultura, inoltre hanno confermato la propria adesione con una comunicazione ufficiale Adriashopping, Epica dell’acqua e canottieri.

Nell’aprire i lavori il sindaco Massimo Barbujani ha confermato la volontà di “dar vita a un futuro comitato organizzatore per il 2025 affinché la ricorrenza del compleanno della Ciabatta diventi una manifestazione identitaria, qualificante e caratterizzante per la nostra città, in particolare oltre i confini polesani”.

Da parte sua Marco Vianello, presidente dell’Accademia del pane ha presentato un bilancio della manifestazione dell’anno scorso illustrando poi la missione e gli obiettivi a breve e medio termine dell’associazione sottolineando che non sarà facile impegno portare avanti questo Buon Compleanno Ciabatta 2024 ispirato ad attività di solidarietà ideate e promosse a suo tempo da Arnaldo Cavallari”.

Durante l’incontro è stato sottolineato che Pro loco e fondazione Franceschetti - Di Cola sono partner culturali dell’evento, mentre il Csi Veneto è partner sportivo, in modo particolare per la tanto attesa partita della solidarietà in programma allo stadio Bettinazzi il 6 ottobre con la Nazionale cantanti che sfiderà una rappresentativa di amministratori del Delta. Per informazioni, contatti e prenotazione ai diversi eventi, consultare il sito web www.accademiadelpane.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400