Cerca

Regionale 443

Crolla un albero sulla strada: solo per miracolo nessun ferito

Il vento fa cadere un platano all'altezza di Villadose. Pompieri sul posto e traffico in tilt.

Platano crolla sulla strada. Poteva essere una tragedia. Invece, ma soltanto per pura fortuna, nessuno stava passando sulla solitamente trafficatissima Regionale 443 in quel momento. 

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, 17 agosto, poco dopo le 18, sulla Sr 443 che unisce Rovigo ad Adria, proprio all'altezza del centro di Villadose, dove la Regionale - che in quel tratto prende il nome di via Zona Industriale - si incrocia con via De Gasperi.

A far crollare il pesante platano è stata la forza del vento. La Regionale è stata completamente interrotta dal tronco, che ha occupato tutta la carreggiata. Tra i primi ad arrivare sul posto, immediatamente avvertito dell'accaduto, il sindaco Pierpaolo Barison. "Per fortuna nessuno si è fatto male", le sue prime parole mentre cercava di segnalare il pericolo agli automobilisti in arrivo.

In breve tempo, poi, sono arrivati i pompieri del comando di Rovigo, che hanno agganciato l'albero per liberare la strada, portandolo al di fuori della carreggiata per procedere poi con la messa in sicurezza, mentre i carabinieri si sono occupati della viabilità, deviando il traffico per il centro del paese. Inevitabili, comunque, le code.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400