Cerca

Violenza di genere

Donna straniera molestata al parco

Il racconto della vittima: "Avvicinata da un uomo, italiano, di mezza età. Voleva baciarmi".

Donna straniera molestata al parco

Straniera avvicinata e molestata in un parco pubblico. E’ successo nei giorni scorsi in un paese del Medio Polesine. E’ la stessa donna, non italiana a raccontare che “quel giorno stavo passeggiando in un parco del paese dove abito. Quattro passi giusto per rilassarmi. Ad un certo punto sono stata avvicinata da un uomo, italiano, di mezza età. Ha cominciato a parlare con me nonostante io non ne avessi voglia. Poi è diventato sempre più insistente, con domande che si sono fatte sempre più allusive e invadenti. Io ho cercato di troncare ogni tipi di colloquio, ma lui non ha desistito”.

L’insistenza dell’uomo poi è salita di livello: “Ha cominciato a fare domande legate alla mia sfera intima, mi ha chiesto come dormo, come mi vesto. Poi ha cercato di introdurre argomenti legati alla sfera sessuale diventando sempre più fastidioso”, la donna ha quindi cercato di allontanare, a parole, quell’uomo che “mi ha anche chiesto se poteva darmi un bacio”. Ed è a questo punto che la donna è riuscita a liberarsi dell’ingombrante presenza di quell’uomo, che, forse, avrebbe anche potuto arrivare ad importunarla non solo verbalmente, ma anche fisicamente.

Non è la prima volta che quell’uomo - continua la donna - compie questo tipo di atteggiamenti, non solo verso di me. Il consiglio che posso dare a tutte le donne è di non farsi ingannare dalla parlantina di questo tipo di uomini, di non dar loro corda, e al minimo sospetto rivolgersi ai carabinieri o alla polizia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400