Cerca

Taglio di po

Cinquant’anni fianco a fianco

Il sindaco Layla Marangoni e il marito Piero Duò hanno festeggiato le nozze d'oro

Cinquant’anni fianco a fianco

50esimo anniversario di matrimonio per Layla Marangoni, sindaco di Taglio di Po, e Piero Duò. “Potrei riassumere questi cinquant'anni in poche parole, ma oggi è stata una giornata di ricordi - dice Layla - Dalla mente sono passati tanti momenti: belli, bellissimi, e qualcuno anche un po' triste. Ma non siamo la famiglia del Mulino Bianco, rappresentiamo la normalità di tutti. L'alchimia per arrivare a 50 anni di matrimonio, con un affiatamento così, è frutto di un percorso condiviso, fatto di alti e bassi”.

“Nella vita - ha proseguito - penso che bisogna prendere le cose anche un po' con leggerezza. Quando si vede che stanno prendendo una piega diversa, basta avvicinarsi al partner, sorridergli e dargli un bacio. Questo piccolo gesto può fare la differenza”. L'importanza della complicità tra Layla e Piero emerge chiaramente dalle parole del sindaco, che ha sempre trovato in Piero un sostegno incondizionato. “È importantissimo avere avuto Piero vicino a me, perché insieme abbiamo sempre condiviso tutto, sia le scelte buone che quelle meno fortunate, così come le critiche, che fanno parte della vita. Ci siamo sempre consolati a vicenda”.

Con uno sguardo al futuro, Layla ha risposto con il suo caratteristico spirito ottimista alla domanda su come festeggeranno i prossimi 50 anni: “Intanto abbiamo 50 anni di tempo per pensarci. L'importante è arrivarci!”. Layla e Piero incarnano i valori fondamentali della famiglia e dell'essere uniti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400