Cerca

rovigo

“Via dei Mille, serve un tutor”

La richiesta per la frazione

“Via dei Mille, serve un tutor”

Nei giorni scorsi i tre assessori Lorenzo Rizzato, Michele Aretusini e Mattia Maniezzo hanno organizzato un incontro con i residenti di Mardimago, per confrontarsi con i residenti. A margine dell’assemblea pubblica arriva un’interpellanza del consigliere d’opposizione Antonio Rossini con la quale chiede di intervenire per le sollecitazioni dei residenti.

In particolare, spiega, “la mancanza di negozi di prossimità per la vendita di generi vari, nonché un’edicola”, anche se non è chiaro come possa in questo senso adoperarsi il Comune. Poi, “il bisogno di un punto di aggregazione per i cittadini di Mardimago, a partire dai bambini, ai quali è stata tolta la possibilità di frequentare la scuola per l’infanzia, e di un centro diurno per gli anziani, per i quali si potrebbe coinvolgere la parrocchia per l’utilizzo di locali da adibire con una convenzione o contributo del Comune coinvolgendo associazioni. La biblioteca e l’aula riunioni non agibile, necessitano di urgenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che sembrano essersi fermati nel tempo”.

Al tempo stesso si chiede la “manutenzione di aree pubbliche e parco giochi per i bambini, nuovi arredi e attrezzature sportive e giochi, panchine con tavoli, cestini”. Rossini, inoltre, rimarca “l’esigenza di isole pedonali, passaggi pedonali illuminati e dossi che rallentino i veicoli”. Infine, per ultimo ma non ultimo, il traffico pesante, “problema per la sicurezza e per il volume di inquinamento prodotto. Innumerevoli le richieste fatte nel tempo sul traffico pesante che continua a passare per via dei Mille e via Aspromonte”, con la richiesta di “installare urgentemente dei tutor affinché vengano puntualmente sanzionati i camion che infrangono il divieto di transito senza autorizzazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400