Cerca

veneto

Attenti alla truffa del finto medico!

Ci sono già varie vittime

Ci mancano 39 medici di base

Il giorno di Ferragosto, solitamente dedicato a festeggiamenti e relax, si è trasformato in un incubo per alcuni ragazzi disabili residenti in via Mazzini, nel centro di Abano Terme. Verso le 21.30, un uomo di mezza età, di origine italiana, ha suonato al campanello di un appartamento situato al primo piano di un condominio, dichiarando un'emergenza condominiale. La residente, diffidente, ha rifiutato di aprire la porta e ha minacciato di chiamare le forze dell'ordine.

Non trovando via libera, l'uomo ha deciso di suonare ai campanelli del pianterreno, dove abitano alcuni ragazzi disabili. Fingendosi un medico incaricato dalla cooperativa che si occupa di loro, è riuscito a farsi aprire la porta. Una volta entrato, ha iniziato a minacciare i ragazzi, chiedendo loro di consegnargli tutto il denaro in loro possesso. Di fronte alla loro risposta negativa, il malvivente ha scardinato un armadio, rubando qualche centinaio di euro e dei medicinali, per poi fuggire gettando l'armadietto fuori casa.

Cristiano Fazzini, figlio di una residente della palazzina, ha raccontato l'accaduto con sgomento: "È incredibile come qualcuno possa approfittarsi di persone così vulnerabili. Mi auguro che le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona possano aiutare le forze dell'ordine a identificare e catturare questo individuo". I responsabili della cooperativa, informati dell'accaduto, hanno immediatamente negato di aver inviato qualcuno in casa, confermando così la truffa.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400