Cerca

porto viro

Una grande vacanza in Appennino

Una settimana a Castagno D’Andrea, in provincia di Firenze

Una grande vacanza in Appennino

Si è concluso la scorsa settimana il campo scuola estivo “K-Boys”, riservato a tutti i ragazzi delle scuole elementari, che si è svolto dal 4 all’11 agosto a Castagno D’Andrea in provincia di Firenze.

Organizzato dall’oratorio salesiano San Giusto, il campo scuola estivo per i più piccoli si è tenuto subito dopo il campo “Leader” per i ragazzi delle scuole medie che si è concluso il 4 agosto. “L’estate è il momento perfetto per avventurarsi nella natura, sfidare se stessi e creare ricordi indimenticabili - spiegavano nella locandina di promozione - un campo scuola rappresenta un’opportunità unica di vivere un’esperienza avventurosa, educativa e divertente. Lontano dai libri di testo e dalla routine quotidiana”.

Ed è così che i ragazzi hanno potuto immergersi nella bellezza naturale delle montagne, scoprire nuove sfide e creare legami significativi con i loro coetanei, trascorrendo una settimana speciale, arricchita da momenti di riflessione, attività all’aria aperta e momenti di condivisione all’interno di un ambiente accogliente. Durante il campo scuola estivo, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare l’ambiente naturale circostante in modo avventuroso e stimolante, attraverso escursioni, passeggiate panoramiche e attività all’aria aperta, durante le quali hanno potuto immergersi nella bellezza delle montagne, scoprendo flora, fauna e paesaggi mozzafiato. Oltre a questo, non sono certo mancate le serate in compagnia, i giochi e i momenti di riflessione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400