Cerca

musicalbar

Sport e musica si prendono le piazze

In centro presentazione delle società sportive di Rovigo. Zangirolami e Bimbatti: “Valore al territorio”

Sport e musica si prendono le piazze

In centro presentazione delle società sportive di Rovigo. Zangirolami e Bimbatti: “Valore al territorio”

Anche se le Olimpiadi sono state archiviate, per gli amanti e appassionati dello sport, il divertimento non è finito: ci pensa Rovigo grazie alla nuova serata - domani - di Musicalbar, la rassegna organizzata dal Comune che anima vie e piazze della città all’insegna dell’intrattenimento musicale dal vivo nei locali del centro. Per questo penultimo appuntamento, lo sport e, in particolare quello del territorio - sarà il protagonista indiscusso.

“Sport al centro: questo venerdì sono state invitate tutte le società sportive della città per presentare le loro attività e far conoscere anche la loro programmazione in vista della nuova stagione 2024-2025”, ha detto l’assessore comunale ad eventi e manifestazioni, Matteo Zangirolami, che ha aggiunto: “Sarà l’occasione per divertirsi con la musica live, dj set e per vedere tanti tipi di sport diversi, una vera e propria ricchezza che offre Rovigo”.

Dalle 18.30 il lancio della ricca serata che popolerà Rovigo di atleti, musicisti e anche artisti di strada: in via Angeli ci saranno le animazioni di mangiafuoco e trampolieri. Anche tutte le piazze del centro vedranno una fitta rete di eventi: si parte alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele con la presentazione del Calcio Rovigo, del G.S. Duomo e della Polisportiva Mardimago che lascerà poi lo spazio all’esibizione del gruppo Marmaja.

Ai piedi delle due torri, in piazza Matteotti - grazie anche all’installazione dei campi da gioco e di una pedana - ci saranno la Polisportiva San Pio X, Skating club, la Compagnia arcieri, Rhodigium basket, Nuovo basket Rovigo e Sar Ritmica Gimnasia.

Animata anche piazza XX Settembre: nella sua splendida cornice saranno ospitati Polisportiva Csi, Polisportiva San Bortolo, Rovigo Women; Monti Rugby Rovigo - in collaborazione con il birrificio Vojo e Passione pizza alla Rotonda - proporranno anche un “assaggio” del terzo tempo.

Spostandosi in piazza Garibaldi un apposito ring sarà predisposto per Rhodigium boxe, Pugilistica rodigina e New Sagittario team. Conclude il tracciato della serata, piazza Annonaria: al suo interno si potranno trovare Sikm (scuola italiana Krav Maga disciplina per autodifesa) e Nossolar Aps Yoga educativo e storie in movimento.

Si prospetta quindi una notte colma di tante possibilità, per grandi e piccoli, per tutti i gusti, nel segno di una Rovigo che, anche nello sport, ha tanto da offrire. Lo ha evidenziato ieri, nella conferenza stampa di presentazione, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Bimbatti: “E’ una manifestazione che sta funzionando, diamo molta attenzione allo sport, le piazze saranno riempite con tante discipline. Chiunque verrà avrà la possibilità di passeggiare ascoltando della buona musica e vedendo quante realtà importanti, e sono tante, esercitano la loro attività sportiva nella nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400