VOCE
giacciano con baruchella
22.08.2024 - 18:00
E' pronta a decollare domani la seconda edizione di “Gbz a tutta birra”, la simpatica festa della birra organizzata dal Gruppo Gbz (Giacciano-Baruchella-Zelo).
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la kermesse che quest'anno andrà in scena dalla serata di domani fino a quella di domenica 25 agosto nella struttura dei campi sportivi della frazione di Zelo. L'evento non è solo una significativa opportunità di divertimento, ma costituisce un’importante iniziativa benefica volta a promuovere l'unità e la collaborazione all'interno della comunità locale e dell'intero territorio altopolesano.
Già di per sé l'acronimo “Gbz” mette in risalto ed esprime lo spirito comunitario dell'iniziativa unendo le tre località (Giacciano, Baruchella e Zelo) sotto una unica sigla per rafforzare il senso di comunità che sta alla base del gruppo promotore. La tre giorni che ravviverà il weekend è svolta in collaborazione con l'Unità pastorale di Baruchella, Giacciano e Zelo e con le associazioni locali di volontariato (associazione Babbi Natale, Circolo Noi Pg Frassati, Gruppo podistico Giacciano, As Bentivoglio Zelo e Nuova Zelandia). Ci sarà pure, come da copione organizzativo, anche il patrocinio della amministrazione comunale, la quale si prefigge di migliorare gli spazi utilizzati per l'evento con mirati interventi di manutenzione, pulizia e decorazione.
Questo lavoro di riqualificazione assicura che le strutture vengano restituite alla comunità in condizioni migliori rispetto a come erano state trovate, garantendo un utilizzo sicuro e ottimale per tutti. Il ricavato dell'evento verrà reinvestito in progetti a lungo termine che favoriranno senza dubbio lo sviluppo del territorio, con l'obiettivo di lasciare un segno positivo e duraturo. Va poi ricordato che “A tutta birra” è resa possibile anche grazie al contributo delle realtà locali, associazioni, negozi ed aziende che hanno offerto donazioni e sponsorizzazioni.
Fedeli poi al carattere itinerante della manifestazione, già si preannuncia che la terza edizione, targata 2025, sarà a Giacciano, infine nel 2026 il testimone tornerà a Baruchella. Quindi al via un impegno assiduo di festa paesana che vede coinvolti più di 30 volontari, in particolare ci saranno diversi gruppi musicali che si alterneranno sul palco nella tre giorni, fra le novità ci sarà anche un angolo giochi gonfiabili per le famiglie con bambini.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE