Cerca

porto tolle

Una mano per avviare i bimbi allo sport

La bella iniziativa del Comune

Una mano per avviare i bimbi allo sport

Un Voucher di 100 euro per avvicinare allo sport i giovani portotollesiL’Assessorato allo Sport ha presentato alle società sportive aventi sede a Porto Tolle il Voucher per lo Sport, un’iniziativa mirata a sostenere le famiglie nel processo di avvicinamento dei figli al mondo dello sport.


I destinatari sono i nati nel 2018, che quest’anno fanno il loro ingresso alla scuola primaria: “L’obiettivo principale è consentire un accesso agevolato alle varie pratiche sportive, promuovendone nel contempo la conoscenza. – spiega l’Assessore Boscolo - Quella dei sei anni è infatti un’età in cui generalmente i più piccoli si approcciano per la prima volta alle discipline sportive proposte sul territorio comunale".

"Tra le finalità anche quella di incentivare la cultura dello sport e dell’attività fisica in generale fin dalla giovane età, oltre che, visto il periodo di crisi che sta attraversando buona parte della popolazione, facilitare economicamente le famiglie, sostenendo la parziale copertura degli oneri derivanti dalle spese di iscrizione e di partecipazione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi. Dopo che le associazioni e società del territorio avranno dato la loro adesione all’iniziativa, le famiglie avranno a disposizione un catalogo di proposte tra le quali scegliere per spendere i 100 euro che spettano a ciascuno dei 68 bambini nati nel corso del 2018”.

I criteri di accesso al Voucher sono la residenza del bambino presso il territorio comunale e un Isee familiare non superiore a € 15.748,78. Nelle prossime settimane l’Ufficio Socio Sanitario renderà note le modalità di richiesta del buono sul sito www.comune.portotolle.ro.it e sui canali social dell’ente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400