VOCE
adria d'estate
23.08.2024 - 05:00
Una “Serata dello sport” da vivere a piedi o in bici: questa sera, infatti, sono in programma due importanti manifestazioni per esaltare il valore dello sport come benessere personale, occasione di socializzazione e riscoperta del territorio nei suoi aspetti naturali e ambientali, ma anche per alcune specialità culinarie.
Piazza Cavour sarà teatro della 29^ edizione della “Su o so per i ponti di Adria” promossa dall’asd Podisti, evento di rilievo regionale che gode del patrocinio di Regione, Provincia e Città di Adria, Ente parco del Delta, oltre a Coni e Csi veneto. In palio il “Memorial Gianpietro Banzato” e un ricordo speciale a tutti i podisti “andati avanti”. La manifestazione si snoda in tre articolazioni: minipodistica per bambine/i e ragazze/i divisi in categorie dai 10 ai 17 anni, prenderà il via alle 19; competitiva per donne e uomini adulte/i, veterane/i e super veterane/i: partenza alle 19,20; camminata libera aperta a tutte le età, donne e uomini, anche agli amici a quattro zampe. Per la competitiva è possibile iscriversi solo attraverso il sito web www.serviziocrono.it/eventi mentre per le altre due competizioni si può inviare una mail a iscrizioniasdpodistiadria@gmail.com tuttavia le adesioni si raccolgono fino alle 18,30 nel gazebo in piazza Cavour, base logistica della manifestazione con punto di partenza e arrivo, così pure luogo delle premiazioni.
Oltre ai singoli vincitori, saranno premiati i gruppi con almeno 10 atleti. Il percorso si snoda lungo un tracciato cittadino e sono previsti due punti ristoro: uno in piazza Cavour, l’altro a lato del ponte della Chieppara, nella salita per l’Artessura. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, piazza Cavour e vicolo Prigioni saranno chiusi al traffico e con divieto di sosta, eventuale rimozione formata del mezzo, dalle 15 alle 22.
Dai podisti ai ciclisti: ritrovo alle 21 in piazza Garibaldi per dar vita a “Golena by night”, biciclettata in notturna di circa 25 chilometri promossa da Mtb Tuttinbici per arrivare nella golena di Panarella dove è stato ricavato un percorso alquanto suggestivo di ben 3 chilometri. Quindi pit stop con degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio, rientro e brindisi finale. La manifestazione è promossa in collaborazione Adriashopping e Csi Veneto, gode del patrocinio della Città di Adria e del Comune di Papozze. “Abbiamo avuto – spiega Luigi Giribuola - qualche preoccupazione per la situazione della golena dopo le recenti piogge, ma un sopralluogo fatto ieri ha fatto mettere da parte ogni perplessità, pertanto andiamo avanti come da programma”. La pedalata ecologica è aperta a tutti, è obbligatorio indossare il casco e avere la bici dotata di luci anteriori e posteriori. Per informazioni e modalità di partecipazione contattare Gigi Giribuola al numero 339 841 9718 anche per eventuale noleggio della bici. Le adesioni si raccolgono fino a un quarto d’ora prima della partenza.
Tra una camminata e una pedalata, mentre in piazza Garibaldi si svolge lo “show” dell’associazionismo sportivo, sul palco Mazzini concerto dei Canada, detti la Springfield del Polesine con Raffaele Bellan, Aldo Pattaro e Gaia Brunello. Quindi musica e dj nelle piazze della movida. In corso Mazzini, come tutti i venerdì, luna park di gonfiabili per i più piccoli. Pertanto corso Mazzini sarà chiuso al traffico nel tratto tra via Bocchi e via Ruzzina dalle 18,30 a mezzanotte e mezza.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE