Cerca

stienta

Defibrillatore in dono alla comunità

Un momento speciale

Defibrillatore in dono alla comunità

Un nuovo defibrillatore verrà donato e installato nei pressi dell’edificio delle “4 Lamiere” della frazione di Zampine. Ad annunciarlo il circolo del Partito Democratico del comune altopolesano, in chiusura della tradizionale Festa de l’Unità provinciale, giunta quest’anno alla sua 78esima edizione.

“Una parte dei proventi della Festa de l’Unità saranno devoluti per l’acquisto di un defibrillatore che sarà a disposizione dei cittadini, con la speranza di non doverlo mai usare - fa sapere Paolo Forti che durante l’ultima serata della Festa ha voluto rivolgere anche un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Rossa Italiana, sempre presenti durante tutta la Festa -. Ogni sera presenti, ogni sera disponibili, ogni sera all’opera. Indispensabile presidio, quello della Croce Rossa Italiana, alla Festa Provinciale de l'Unità di Stienta. Abbiamo voluto ringraziare pubblicamente e, contestualmente, celebrare i 160 anni di intensa vita di questa importante istituzione. Grazie Croce Rossa Italiana, grazie a tutti i suoi operatori e volontari”.

Un riconoscimento sicuramente meritato per una delle organizzazioni di volontariato più importanti d’Italia che, nel nostro Paese, conta poco meno di 200mila volontari quotidianamente impegnati in moltissime attività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400