Cerca

in città

Una luna di miele a pedali

Dalla Polonia a Rovigo in bicicletta: la luna di miele di Kasia e Michał

Una luna di miele a pedali

Una luna di miele su due ruote che li ha portati a fare tappa a Rovigo. Due giovani sposi, poco più che trentenni, provenienti dalla città di Poznan, in Polonia, hanno fatto sosta ieri pomeriggio in piazza Garibaldi.

Impossibile non notarli: sui bagagli assicurati dietro le selle delle rispettive biciclette balzavano agli occhi due cartelli rosa con le scritte “honeymoon” ossia “luna di miele” e, sull’altra, la classica frase cinematografica “just married” che corrisponde all’italiano “novelli sposi”.

La sosta nella pizzeria al taglio affacciata sulla statua di Garibaldi è stata l’occasione per scambiare quattro chiacchiere, in inglese, soprattutto per la curiosità di sapere cosa li abbia spinti in bicicletta nel capoluogo polesano. La giovane coppia è formata da Michał Plust e Kasia Mielnik-Plust. Provengono, come detto, da Poznan ma entrambi sono nati a Gorzów Wielkopolski. Si sono sposati lo scorso 27 luglio e poi via, in sella a pedalare per il viaggio di nozze. Viaggio che li ha portati a raggiungere dalla Polonia dapprima Praga per poi attraversare l’Austria e proseguire, attraverso i percorsi ciclabili, verso l’Italia: Grado, Venezia, Padova e, ieri, Rovigo. Una sosta per rifocillarsi e, poi, via di nuovo in bicicletta verso Firenze e giù ancora fino a Roma.

Dopo una visita alla capitale, i due giovani ripartiranno per Poznan, questa volta in aereo, con il volo di rientro fissato per il 3 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400