Cerca

PORTO TOLLE

Fiera del Delta, adesso ci siamo

Mercoledì 28 agosto il via alla manifestazione con un’anteprima all’insegna della solidarietà

Fiera del Delta, adesso ci siamo

Mercoledì 28 agosto il via alla manifestazione con un’anteprima all’insegna della solidarietà

Tutto è pronto per l’edizione 2024 dell’attesissima Fiera del Delta giunta quest’anno alla sua 61esima edizione. Organizzata da Pro loco in collaborazione con i comitati delle frazioni e con l’amministrazione comunale, la festa si svolgerà dal 29 agosto al 1 settembre tra giochi, luna park, associazioni di volontariato, esposizione di hobbysti, biblioteca in piazza, mostre d’arte e l’immancabile stand gastronomico aperto tutte le sere e anche domenica a pranzo.

La kermesse, di fatto, già aperto i battenti con il torneo di tennis, organizzato dal Tennis Club Porto Tolle, che si svolge al palazzetto dello sport dal 24 agosto al 1 settembre con un torneo di doppio maschile e torneo misto. Altra anteprima, dedicata interamente alle associazioni, prenderà il via mercoledì sera, in piazza Largo Europa alle 20.45, con la serata benefica “Aspettando la fiera” e la musica di “Lost Looks”, “Undershock” e “Fred Lsf” che si sono uniti per il progetto “Un mondo a misura di tutti”, in collaborazione con l’Odv Luce sul Mare e Stxbp1 Italia Aps. Giovedì sempre in piazza Largo Europa alle 21 premiazioni dello sport di Porto Tolle a seguire “Giochi senza frontiere” mentre venerdì 30 alle 19.30 si terrà una serata di ballo e musica dal vivo, con l’esibizione di “Jump Around” e “M Identity” e a seguire gli spettacoli di “Masnada”, “Master Sam” e “Ludovico trio” con Enea Passarella e Simone Nicolasi. A chiudere la giornata saranno le estrazioni della tombola con montepremi del valore di 5mila euro.

Sabato 31 agosto, in sala consiliare alle 10.30, la presentazione del progetto campus diffuso “Albero blu” e ambienti di apprendimento allargato per il collegamento innovativo dei plessi - intervento area interna contratto di foce delta del Po. Alle 17.30 in piazza Ciceruacchio, maratona di yoga e alle 21.30 il piazza Largo Europa “Beatbox - Beatles tribute”. Alle 21, invece, partirà la diretta radio in collegamente con il Delta Radio Box Live; il gonfiabile ospiterà gli speaker di Delta Radio e vedrò la presenza di Ecoambiente. Nell’occasione i tecnici dell’azienda spiegheranno come effettuare correttamente la raccolta differenziata. Oltre a questo ci sarà la distribuzione dei gadget, oltre all’intrattenimento musicale di Delta Radio.

Per l’ultima giornata prevista per domenica 1 settembre, sempre in piazza Largo Europa dalle 8.30 alle 13, 15esimo “Motogiro dei mitili” mentre alle 20 esibizione di danza “Il cigno asd”. Subito dopo serata danzante con l’orchestra “Franco Bagutti”. Alle 24 tutti con il naso all’insù per lo scenografico spettacolo piromusicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400