Cerca

tutti i colori del veneto

Il diario lo regala La Voce

Anche quest'anno, per la sesta edizione, sui banchi dei bimbi delle primarie

Il diario lo regala La Voce

Un diario scolastico con tutti i colori del Veneto. Anche per l’anno scolastico 2024-25 ai giovani studenti di terza, quarta e quinta elementare il diario lo regalerà la Voce di Rovigo. Presto in distribuzione la nuova edizione del diario che accompagnerà gli alunni nel corso dei prossimi mesi, li aiuterà a tenere il passo di lezioni e apprendimento per avere sempre a portata di mano, e di occhio, compiti per casa, pagine da leggere e studiare, appuntamenti nelle tante giornate dell’anno scolastico.

Il diario scolastico della Voce di Rovigo giunge così alla sua sesta edizione e si presenta con una nuova veste grafica, nuovi contenuti ed una platea di studenti-fruitori ancora più allargata, che comprende le province di Rovigo, Venezia, Padova, Treviso. Una comunità scolastica, quindi, che è la grande famiglia allargata de La Voce di Rovigo e di tutti i partner che hanno contribuito a rendere possibile il progetto, in collaborazione con Ufficio scolastico del Veneto, enti, istituzioni, partner commerciali.

Non solo diari, però, perché agli alunni più piccoli, delle classi prima e seconda elementare, verrà regalato un quaderno. In tutto quindi ai ragazzi polesani saranno distribuiti 5.596 diari e 3.646 quaderni. nel complesso delle 4 province, invece, saranno regalati ai giovani studenti oltre 38mila diari e più di 16mila quaderni. Un segno tangibile di vicinanza ai giovanissimi e alle loro famiglie. Ai ragazzi diari e quaderni saranno distribuiti nel primo giorno scuola, il prossimo 11 settembre.

Si tratta di un diario incentrato sul territorio, che valorizza la nostra regione, la salute, l’ambiente. Con al centro proprio i bambini, una pubblicazione ricca di illustrazioni, giochi e attività rivolte ai più piccoli.

“Tutti i colori del Veneto” ha anche un valore “civico” e di legame col territorio, dedicato alla sua bellezza e alla complessità (geografica ed umana), raccontata attraverso i colori del Veneto: dal bianco delle Dolomiti all’azzurro del mare, dal verde dei parchi all’oro dei mosaici. Temi affiancati da altri argomenti che siano al tempo stesso interessanti per l’allievo e di utilità per l’attività dei docenti. Una pubblicazione che si arricchisce con tanti sticker, pensati proprio per i ragazzi.

Nelle prossime settimane il diario “Tutti i colori del Veneto” sarà al centro di una serie di presentazioni ufficiali a Rovigo, a Padova, a Venezia, a Chioggia e a Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400