Cerca

BADIA POLESINE

Concerto in memoria di “Beto”

Venti anni fa la prematura scomparsa per un infortunio sul lavoro del musicista Roberto Mantovani. Il concerto il 4 settembre a Salvaterra

Concerto in memoria di “Beto”

Roberto Mantovani

L’evento musicale è ormai alle porte. Andrà in scena mercoledì 4 settembre alle 21, a Salvaterra di Badia Polesine in via dei Partigiani 262 sede del Centro documentazione polesano che collabora all’iniziativa ed è patrocinata dal Comune.

A 20 anni dalla prematura scomparsa per un terribile infortunio sul lavoro del popolare cantante badiese di rock blues Roberto “Beto” Mantovani, voce per tanti anni della band “Popezo Blues Band”, e di tanti altri ancora.

Proprio i suoi “fratelli” Popezo, in particolare Renzo Mattiazzi, Adelino Zanini, Amos Bin e Pietro Cappello hanno organizzato una serata-concerto per ricordare l’amico scomparso prematuramente nel 2004; un fatto che destò grande dolore e cordoglio in tutti quelli che lo avevano conosciuto come musicista, ma prima ancora come uomo dal carattere solare, sincero e da compagnia.

E’ prevista l’esibizione e la partecipazione dei gruppi musicali Bluezone, Tnt, Delta Blues Family e Popezo Blues Band. Proprio la sua band raccolse nel 2004 una parte della storia musicale del gruppo fondato nel 1971 nel cd “Popezo Blues Band”, pubblicato come confermato dagli stessi, sulla base di materiali recuperati da vecchie registrazioni artigianali dopo la scomparsa di Roberto “Beto” Mantovani “per più di trent’anni la nostra anima nera”.

In precedenza, se non a livello artigianale, non avevano mai inciso le loro sempre apprezzatissime performance dal vivo e ciò nonostante la lunga carriera musicale. Da ricordare che i “Popezo”, memorabile la partecipazione a Delta Blues con “Beto” alla voce, hanno attraversato l’epoca della musica pop e progressive, per poi approdare nel tempo al blues e al rock.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400