Cerca

POLIZIA LOCALE

Daspo Willy a un extracomunitario

Era pluripregiudicato e senza permesso di soggiorno

Polizia locale, manca troppo personale

Il personale della polizia locale durante un controllo (Foto di repertorio)

La Polizia locale è sempre presente e attiva sul territorio a garanzia della tutela e della sicurezza di tutta la comunità. E ultimamente è stato attivato il primo Daspo urbano (detto anche Daspo Willy) della storia di Rovigo. 

 È stato notificato, infatti, il primo Dacur (Divieto di accesso) emesso dal Questore di Rovigo su richiesta effettuata dal Responsabile del Reparto Operativo, dai giardini di viale Marconi e zone limitrofe per la durata di un anno, ottenuto a seguito di ripetuti ordini di allontanamento contestati dalla Polizia Locale di Rovigo al destinatario del provvedimento. Si tratta di cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno e pluripregiudicato.

Tra le attività peculiari della settimana, svolte dal Reparto Operativo, c'è anche il sequestro di 6,17g netti di Hashish, la contestazione a un minore di un verbale per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti (art. 75 D.P.R. 309/1990) e la segnalazione ai Servizi Sociali e al Tribunale dei Minori di due ragazze minorenni che hanno abusato di sostanze alcoliche.

 Numerosi i controlli del codice della strada effettuati nelle frazioni, in particolar modo a Mardimago.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400