VOCE
SICUREZZA
28.08.2024 - 22:31
Amara sorpresa questa mattina ad Adria in via Lampertheim: durante la notte i ladri hanno fatto irruzione nella piscina comunale. Complessivamente il bottino è abbastanza magro, non più di 500 euro, quanto si trovava nella cassa della reception e in segreteria. Ammontano poi ad altri 500 euro i danni provocati tra scasso di due porte, strutture di segretaria e taglio della recinzione.
A dare l’allarme, di prima mattina, l’operatrice incaricata delle pulizie: al momento di aprire la porta ha subito notato che la serratura era stata manomessa e la porta si è aperta quasi da sola. Alzati gli occhi, ha visto che la reception era sottosopra.
Subito ha informato i responsabili dell’impianto natatorio attualmente gestito da Padovanuoto. Nel frattempo sono stati chiamati i carabinieri, arrivati sul posto in pochi minuti e subito hanno effettuato un sopralluogo. Un altro è avvenuto nel pomeriggio per approfondire alcuni aspetti del modo in cui i ladri sono entrati.
L’ipotesi che sta emergendo è che i delinquenti abbiano tagliato un pezzo di recinzione, proprio nella parte davanti che si affaccia sul parcheggio e da lì siano entrati nel giardino, quindi avrebbero forzato una porta dell’ingresso principale dove si trova la reception.
Subito sono andati alla ricerca di soldi: hanno semidistrutto un registratore di cassa, ma più di tanto non hanno trovato, qualche centinaia di euro di fondo cassa per dare il resto. Oltretutto ormai i pagamenti sono quasi tutti con bancomat e carta di credito.
Non contenti di quello che hanno trovato lì, hanno forzato la porta della segreteria alla ricerca di altri soldi: anche qui hanno aperto cassetti e scaffali. Ma soldi ben pochi.
Sul tavolo c’erano un pc portatile, un tablet e un telefonino, a terra una cassa da musica, ma a tutto questo non erano interessati e li hanno lasciati lì. Tutti elementi ora al vaglio degli uomini dell’Arma, insieme alle immagini delle telecamere esterne.
Al momento non è possibile formulare ipotesi su eventuali sospettati, si può facilmente immaginare che a fare intrusione sia stata più di una persona, magari due o tre. Così pure ancora non si può sapere se si tratti di una banda organizzata o di qualche disperato alla ricerca di soldi. Più probabile, però, la seconda ipotesi.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE