VOCE
A2
28.08.2024 - 17:02
Giulia Pegoraro
La coach Giulia Pegoraro fa il punto della situazione in prospettiva dell’inizio del campionato
Quella che partirà il prossimo 5 ottobre sarà la seconda stagione in Serie A2 della Solmec Rhodigium. L’head coach Giulia Pegoraro presenta la squadra rossoblù della stagione 2024-2025.
Dunque Giulia, che Solmec Rhodigium aspettarsi il prossimo campionato?
“Direi una squadra più consapevole delle proprie potenzialità”.
Che squadra è stata creata?
“Nell’impostare il roster del prossimo campionato, per prima cosa abbiamo pensato di ingaggiare due giocatrici esperte. Per questo siamo andati subito su Novati e Stoichkova, due elementi della rosa che conoscono bene questo campionato, posseggono una grande leadership e in campo si fanno sentire in due ruoli fondamentali. Novati è un 4 capace di creare spazio ma anche di fare tiri da 3. Stoichkova ha una grande duttilità e copre tutti i ruoli da 1 a 4. Poi abbiamo proseguito nella nostra politica di puntare sui giovani di ottime prospettive come sono Castelli, Zuccon e Garofolo che fanno parte delle nazionali giovanili. Infine abbiamo fatto una scommessa, come lo scorso anno è stato con Sara Zanetti, puntando su Leghissa, una giocatrice che era un po’ uscita dai piani di Trieste e quindi poco impiegata. Noi cercheremo di darle fiducia per rilanciarla. Da lei mi aspetto molto”.
Delle riconfermate che dice?
“Le conosciamo, sono tutte ragazze super professioniste, molto serie e attaccatissime alla maglia. Silvia Viviani sarà la nuova capitano ha un’eredità importante ma sicuramente ha il carattere e il piglio giusto per ricoprire questo ruolo”.
La Solmec Rhodigium si presenta con la novità dei tre play. Come mai questa scelta?
“Vero, abbiamo Viviani, Castelli e Garofolo. Una scelta fatta perché vorremo provare a giocare con due play insieme. Una scelta fatta perché sia Viviani che Castelli hanno molti punti nelle mani e vorremmo sfruttare anche questa loro propensione”.
Questo per superare sempre quota 60 punti a partita?
“Non ci sono state poi tante partite che non abbiamo superato questa quota. Certo fino a novembre dovremmo rinunciare a Zanetti (ferma per infortunio ndr) che lo scorso anno ci garantiva una quindicina di punti a partita, però avremo Novati e Stoichkova le quali rappresentano una buona garanzia. Ma non mi soffermerei sui singolo ma piuttosto sul fatto di crescere e arrivare già alla prima di campionato in buone condizioni e trovare un sistema di gioco efficace per quelle che sono le caratteristiche che abbiamo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 