Cerca

PIAZZA GARIBALDI

Adria d'Estate: sul palco laReds

Eleonora Rossi, la showgirl e cantante adriese sul palco con un tributo alla Carrà ci sarà anche Delta Radio

Adria d'Estate:  sul palco laReds

La showgirl e cantante adriese sul palco con altre ballerine, due sfilate di moda e Delta radio box live

Welcome laReds, ovvero bentornata a casa Eleonora Rossi. La showgirl e cantante adriese, da anni ormai residente a Milano, sarà questa in piazza Garibaldi con Adria d'Estate per lo spettacolo “Ma che musica maestro” tributo a Raffaella Carrà e a tutte le donne della musica. Infatti Eleonora canterà diversi brani famosi che hanno reso immortale la grande Raffaella, inoltre proporrà altre canzoni di grandi artiste.

Quindi una serata che vuole in tutti i modi esaltare il talento femminile. Eleonora non sarà sola, insieme a lei quattro ballerine, una Drug Queen (Shantey Miller), un performer (Zampino), un dj (Gabry C.). La serata si completa con due sfilate: una da parte del negozio Divina by Fiorella, l’altra di Monilia by Chiara Silvestroni. Videomaker sarà Matteo. Partecipazione gratuita.

Una serata che si annuncia memorabile: un finale in crescendo rossiniano di “Adria d’estate 2024” promossa da Amministrazione comunale, Adriashopping, Adria.com e altre associazioni del volontariato adriese.

Tuttavia non c’è due senza tre: oltre al tributo a Raffaella Carrà, oltre a ricordare alcune grandi artiste della musica, Eleonora presenterà alcuni brani inediti di “Vivevo piano” suo ultimo progetto musicale.

“Idea nata tra le strade di Milano, lungo marciapiedi e bus presi al volo – confessa l’artista - È una riflessione che a tutti prima o poi capita di fare su dove si è arrivati ad un certo punto della vita. Pensavo a chi ero da giovane e da come ero terrorizzata da ogni situazione che affrontavo, in cui tutto emergeva tranne la mia personalità. Temevo di far sempre la ‘cosa sbagliata’, di non essere abbastanza perfetta e me ne stavo zitta o ripetevo le idee altrui. I miei sogni erano così grandi e così assordanti da diventare incontenibili: andavano messi in musica. Non sapendo come fare, registravo le melodie e i testi sul telefono mentre camminavo, o di notte dopo un sogno”.

E ancora: “Moreno Delsignore, mio vocal coach, ha dato forma e ordine a questo caos e mi ha aiutato a trasformare questo bisogno in una canzone”. Eleonora conclude con una riflessione: “Non ho più 20 anni e forse essere così adulta mi ha fatto desistere molte volte, ma poi la voglia di mettersi in gioco e sotterrare la paura ha sempre avuto la meglio perciò eccomi qui. ‘Vivevo piano’ è vostra, come dicono i cantanti seri”.

L’ultima serata di “Adria d’estate” sarà accompagnata dalla diretta di Delta Radio nella postazione live lungo il corso per raccogliere interviste, commenti e opinioni dei protagonisti ma anche del popolo del venerdì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400