Cerca

POLITICA

La Lega a pranzo per l’autonomia

Saranno presenti il segretario regionale Alberto Stefani e altri “pesi massimi” del partito

La Lega a pranzo per l’autonomia

Saranno presenti il segretario regionale Alberto Stefani e altri “pesi massimi” del partito

Spaghetti al gusto di autonomia. La Lega si dà appuntamento in riva al Po per promuovere la riforma istituzionale in senso autonomista.

L’appuntamento è fissato per domenica 22 settembre, alle 12.30, al pontine di Santa Maria Maddalena, in via Malcantone. Sul tavolo, in senso fisico, finiranno spaghetti allo scoglio, seguiti da fritto misto, oltre a patatine, acqua, vino e birra. L’adesione è al prezzo di 25 euro a testa. Ma la portata principale, stavolta in senso figurato, sarà sicuramente un’altra: ovvero l’autonomia della Regione Veneto.

A ormai quasi sette anni dal referendum consultivo sull’autonomia regionale, nei mesi scorsi in parlamento è arrivato il via libera definitivo alla legga che dà alle Regioni la possibilità di chiedere le competenze su alcune materie. Una possibilità che il Veneto di Luca Zaia, promotore del referendum dell’ottobre 2017, naturalmente vorrà percorrere. E mentre chi è contrario a questa riforma ha già dato vita alla raccolta firme (che ha superato agilmente il mezzo milione di sottoscrizioni richieste) per poter celebrare il prossimo anno un referendum abrogativo, la Lega, com’è normale, difende la propria creatura e ne promuove quelli che ritiene essere gli aspetti positivi della nuova legge.

E così, la sezione di Occhiobello e Stienta del partito invita tutti a pranzo per parlare di autonomia. Ad annunciare l’iniziativa, ieri pomeriggio con un post sui propri canali social, è stato l’assessore regionale altopolesano Cristiano Corazzari. “La Lega di Occhiobello è lieta di invitare tutti, domenica 22 settembre alle 12.30, all’area pontile sul Po alla spaghettata per l’autonomia”. Sarà - ha aggiunto Corazzari - “una importante occasione di confronto per conoscere e sostenere la battaglia per l’autonomia del Veneto”.

A difesa della riforma autonomista, come dicono dalla Lega, interverranno anche i “pesi massimi” del partito, a cominciare dal segretario regionale e deputato Alberto Stefani. Saranno presenti, poi, l’eurodeputato Paolo Borchia, lo stesso assessore regionale Cristiano Corazzari, la consigliere regionale Laura Cestari, anche lei altopolesana, e ovviamente il numero uno del partito in Polesine, Guglielmo Ferrarese. Annunciata anche la presenza del sindaco di Occhiobello Irene Bononi, così come quella di altri esponenti istituzionali ed amministratori polesani.

Per prenotazioni ci si può rivolgere, via Whatsapp, al numero 334 8840246 (Giulia) o al 3920699234 (Davide).

Sa. Par.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400