Cerca

INCENDIO

Tir a fuoco in A13, traffico in tilt

Il rogo all'altezza di Stanghella, circolazione deviata sulla Statale 16. In fumo quintali di tabacco

Tir a fuoco in A13, traffico in tilt

Brutto incendio alle 14,40 di oggi 29 agosto sulla A13 all'altezza del chilometro 80 nel territorio del comune di Stanghella. Un autoarticolato ha preso fuoco per motivi ancora al vaglio dei vigili del fuoco accorsi anche da Rovigo. In fiamme quintali di tabacco. 

Il tratto autostradale, tra i caselli di Boara e Monselice, in direzione Padova, è stato chiuso e dunque il traffico è stato deviato verso la Statale 16. Auto imbottigliate nel traffico per parecchie ore a causa della deviazione.

I soccorsi alle 16,30 di oggi erano ancora in corso con i vigili del fuoco sul posto. Fortunatamente nessun ferito. A prendere fuoco la parte posteriore dell'autoarticolato. Il trattore è stato sganciato e messo in sicurezza

Il blocco del traffico ha causato una coda di sei chilometri in direzione Padova. Gli automobilisti provenienti da Bologna e diretti verso Padova sono stati costretti a uscire obbligatoriamente a Boara e a percorrere la viabilità esterna verso Monselice, dove potevano rientrare in autostrada. Un percorso alternativo che ha inevitabilmente allungato i tempi di viaggio e aumentato il disagio per chi si trovava già in coda sotto il sole cocente.

 Solo alle 20:30 circa, è stato riaperto il tratto  chiuso compreso tra Boara e Monselice.

Sul luogo dell’evento per i primi momenti dopo l'apertura il traffico ha circolato su una sola corsia e si sono registrati 3 km di coda in diminuzione verso Padova in corrispondenza dell'ex uscita obbligatoria a Boara.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400