VOCE
il caso
30.08.2024 - 08:42
E’ la cifra spesa per riparare i danni alla tensostruttura di villa Marchiori della Pioppa
E' costato mille e novantotto euro alla comunità l'atto di vandalismo che lo scorso luglio ha colpito la tensostruttura di villa Marchiori della Pioppa, l’ex ragioneria.
Uno squarcio nella copertura fatto, probabilmente, per noia. Se ne sono accorti gli animatori del gruppo estivo quando sono arrivati per sistemare e finire di allestire le attività coi più piccoli. Adesso la sistemazione è stata affidata e la tensostruttura potrà continuare a fare il suo lavoro integra.
“Dispetti - ha commentato a luglio il sindaco Francesca Zeggio - anche perché per terra sono stati trovati sacchetti vuoti di merendine che sono state rubate, mangiate e poi buttate per terra. Avrebbero potuto entrare e uscire con facilità, se avessero voluto delinquere, invece hanno squarciato. La notizia mi ha dato un disagio morale, sono una cittadina prima di essere sindaco. A maggior ragione come sindaco so quanto è venuta a costare e quanto l'abbiamo desiderata per l'animazione e per le associazioni, e questi, probabilmente ragazzi, fanno questi dispetti perché non sanno cosa fare. E' un bene pubblico che poteva essere risparmiato”.
Un lavoro che era stato terminato da poco, proprio a fine giugno, per permettere all’animazione estiva e alle associazioni locali di tornare a utilizzare questa struttura davvero utile per le loro attività. Era stata infatti completamente risistemata la copertura in pvc della tensostruttura, un lavoro messo in piano già nel 2023 con un preventivo di spesa di 30mila euro. I lavori erano stati affidati a una ditta, che poi però ha sciolto il contratto e quindi è stato fatto un secondo affidamento, per una somma definitiva di 29mila 700 euro. E' stata quindi la ditta Emmebi Engineering Solution srl a portare a termine la risistemazione dell'impianto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE