Cerca

il caso

I vandali costano oltre mille euro

E’ la cifra spesa per riparare i danni alla tensostruttura di villa Marchiori della Pioppa

I vandali costano oltre mille euro

E’ la cifra spesa per riparare i danni alla tensostruttura di villa Marchiori della Pioppa

E' costato mille e novantotto euro alla comunità l'atto di vandalismo che lo scorso luglio ha colpito la tensostruttura di villa Marchiori della Pioppa, l’ex ragioneria.

Uno squarcio nella copertura fatto, probabilmente, per noia. Se ne sono accorti gli animatori del gruppo estivo quando sono arrivati per sistemare e finire di allestire le attività coi più piccoli. Adesso la sistemazione è stata affidata e la tensostruttura potrà continuare a fare il suo lavoro integra.

“Dispetti - ha commentato a luglio il sindaco Francesca Zeggio - anche perché per terra sono stati trovati sacchetti vuoti di merendine che sono state rubate, mangiate e poi buttate per terra. Avrebbero potuto entrare e uscire con facilità, se avessero voluto delinquere, invece hanno squarciato. La notizia mi ha dato un disagio morale, sono una cittadina prima di essere sindaco. A maggior ragione come sindaco so quanto è venuta a costare e quanto l'abbiamo desiderata per l'animazione e per le associazioni, e questi, probabilmente ragazzi, fanno questi dispetti perché non sanno cosa fare. E' un bene pubblico che poteva essere risparmiato”.

Un lavoro che era stato terminato da poco, proprio a fine giugno, per permettere all’animazione estiva e alle associazioni locali di tornare a utilizzare questa struttura davvero utile per le loro attività. Era stata infatti completamente risistemata la copertura in pvc della tensostruttura, un lavoro messo in piano già nel 2023 con un preventivo di spesa di 30mila euro. I lavori erano stati affidati a una ditta, che poi però ha sciolto il contratto e quindi è stato fatto un secondo affidamento, per una somma definitiva di 29mila 700 euro. E' stata quindi la ditta Emmebi Engineering Solution srl a portare a termine la risistemazione dell'impianto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400